Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: linea del tempo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    101

    linea del tempo

    ciao a tutti,
    io ho un problema,

    dovrei creare una sorta di riga contenente le ore di una giornata (nel mio caso dalle 7:00 alle 21:00) rendola dinamica, cioè io per intervalli di 15 min riesco a controllare se la macchina è libera oppure no e devo appunto "colorare" in rosso quando è occupata e lasciarla verde quando è libera. (oppure il contrario: colorarla in verde quando è libera e lasciarla rossa quando occupata).

    inoltre dovrei segnare (ogni ora piena) le ore cosî da potersi ambientare facilmente.

    vi allego un'immagine su come dovrei farla.

    qualcuno ha un'idea di come posso realizzare tutto ciò?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Dipende da tanti fattori, puoi crearla:

    con i css
    con le tabelle
    creando un'immagine con le gd

    Dipende cosa conosci meglio.
    Poi cosa intendi per dinamica? Deve cambiare "al volo"?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    101
    ciao, purtroppo con le tabelle e i CSS non riesco ad avere un lavoro pulito e comunque visto che la pagina web non è larga al 100% ho provato inserendo una tabella con campi vuoti ed esce dalle righe.

    L'unica soluzione rimane quindi un'immagine con le gd, ma purtroppo le conosco molto poco.

    per questo ho chiesto aiuto

  4. #4
    a "logica" è molto semplice:

    GD
    - crei 24 quadrati da x*x pixel, ogni quadrato ha un colore rosso o verde a seconda della disponibilità inquell'ora

    unisci tutti i quadrati generati in un'unica immagine
    tabella
    - crei 24 celle il cui sfondo è rosso o verde a seconda della disponibilità
    css
    - crei 24 div la cui classe css è .rosso o .verde nella cui classe hai specificato le proprietà grafiche
    Ovviamente, se vuoi un dettaglio maggiore dell'ora lo fai in 48 (30 min) o 96 (15 min) quadrati
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    101
    si, io devo proprio fare 96 quadrati,

    il problema è che non saprei da che parte iniziare con il codice GD per crearli in modo da ottenere un'immagine simile a quella allegata sopra....
    assieme alle scritte per ogni ora...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    101
    qualcuno magari sa come creare del testo scritto in verticale con le librerie gd?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.