Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Consigli per la realizzazione di una home

    Salve ragazzi,

    avrei intenzione di realizzare una home per la mia comunità http://www.undergroundsound.org/public/forum/ e girovagando in rete ho anche trovato un sito a cui poter ispirarmi,poichè nel contesto propone più o meno le stesse sezioni di cui avrei bisogno ... il sito in questione è http://www.progressive-sounds.com e mi domandavo un lavoro del genere quanto fosse impegnativo realizzarlo da me possedendo qualche conoscenza con programmi quali Macromedia Dreamweaver MX ma onestamente non saprei da dove partire ...

    Inoltre mi domandavo se una realizzazione del genere in Photoshop cui sono molto più pratico,poteva essere importata in seguito sul programma di Macromedia.

    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Bè di solito si parte sempre da un programma di grafica (come photoshop) per poi giungere ad un editor per pagine web (come dreamweaver). Comunque da quello che vedo il sito a cui ti ispiri non ha un grande bisogno di photoshop, infatti (a parte lo sfondo blu stondato) potresti cimentarti in un tentativo con dreamweaver. La struttura a prima vista appare abbastanza elementare.

    Esiste anche il modo (estremamente sconsigliato a mio avviso) di creare l'intera grafica in photoshop e poi dividerla in sezioni per il web e salvare direttamente una pagina html. Però sappi che verrà una pagina apparentemente perfetta, ma che nasconde una struttura pessima a livello html e che non ti permetterà di fare medi/grandi cambiamenti.

    Quindi ti consiglio di fare un Layout in photoshop prendendo spunto da quel sito che hai linkato e poi passare su dreamweaver strutturando il tutto in tabelle ben organizzate.


    Ps = se vuoi poi puoi postare un link che ti diamo qualche consiglio!

    Ciao!

  3. #3
    Daccordo allora provo a realizzare dei layout su Photoshop e poi ti mostro come sta venendo ...

    PS: Dando una larghezza base di 1024 pixel,la lunghezza devo regolarla in base a cosa?

  4. #4
    prova ad usare dei CMS...ti consiglio Joomla

  5. #5
    Io uso Joomla o Mambo x alcuni siti ma non credo gli servano quasi 2000 files php + almeno 1 database mysql da acquistare per la home che deve fare.
    Posso pure sbagliare ma credo che voglia fare una semplice homepage per la sua community che per ora vive su un forum.
    Poi certo se vuole un portale non è il caso di farlo tutto da solo e per giunta statico!

    A te la scelta Airbase :master:

  6. #6
    Ah scusa dimenticavo di rispondere alla tua domanda:

    PS: Dando una larghezza base di 1024 pixel,la lunghezza devo regolarla in base a cosa?

    Se vuoi fare una grafica per la risoluzione 1024X768 ti vonsiglio impostare la larghezza a 1000 su photoshop perchè quei 24 pixel in più se li prende windows per i bordini della finestra e per la scrollbar!

    Per l'altezza io metterei un valore temporaneo perkè si allungherà man mano ke inserisci contenuti.

  7. #7
    Ma scusa se ha il forum vuol dire che ha già un database. Comunque sono daccordo, se ti serve solo la home puoi lavorare quasi solo con photoshop.....USA LE SLICE PER CREARE LE TABELLE!!!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Airbase
    Daccordo allora provo a realizzare dei layout su Photoshop e poi ti mostro come sta venendo ...

    PS: Dando una larghezza base di 1024 pixel,la lunghezza devo regolarla in base a cosa?
    premesso che concordo pienamente con quanto ha detto romaexperience sull'uso dei programmi, inizia aprendo un documento di 1024x768 e tenendoti un po' piu' stretto (nel senso che non farei una grafica piu' larga di 900-950px)

    quando e' pronta, ritaglia i pezzi che ti servono e usali per decorare il codice (dai un'occhiata qui che forse la mia spiegazione ti risulta piu' chiara)

    il cms e' utilissimo, ma relativo ad una fase successiva:
    - prima devi creare la grafica con un programma adatto
    - poi la monti sulla struttura con un altro programma
    - infine monti il template cosi' ottenuto nel cms e aggiungi i contenuti

    eventualmente per questi due punti devi chiedere nelle sezioni adatte, qua ti possiamo aiutare solo per l'aspetto grafico


  9. #9
    Grazie ragazzi,adesso avrei bisogno di sapere che tipo di documento dovrei aprire in Dreamwiever ... PHP?Come posso regolare le dimensioni (la larghezza) del documento base che poi funge da sfondo ai layout?

  10. #10
    con dreamweaver normalmente salvi in .html, non ho idea se permetta di lavorare anche in php o meno, ad ogni modo prova a chiedere qui oppure qui e per quanto riguarda la larghezza di solito la si imposta con i css, quindi dovresti chiedere qui



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.