Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: rinascita tridentina

  1. #1

    rinascita tridentina

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...11/messa.shtml


    com'era?
    più spazio alle donne nella chiesa cattolica?


  2. #2

    Re: rinascita tridentina

    Originariamente inviato da aedo
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...11/messa.shtml


    com'era?
    più spazio alle donne nella chiesa cattolica?

    E' un tentativo della chiesa di avvicinarsi di più ai fedeli :berto:

  3. #3
    Beh, se poi decidono di ritrasferirsi tutti nelle catacombe ci siamo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    bah, dai ha semplicemente lasciato libera scelta ai preti. non ci vedo poi nulla di male, tutto sommato.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Druzya
    bah, dai ha semplicemente lasciato libera scelta ai preti. non ci vedo poi nulla di male, tutto sommato.

    io ci vedo TUTTO di male.

    non sono più cattolica ma quando lo ero per me la messa era un punto di incontro con dio, seppur intermediato da questi qua.

    prediche, preghiere, canti, rituali, tutto era comprensibile e assimilabile anche dai più ignoranti, ognuno poteva farlo un pò suo.

    la messa in latino mi fa pensare all'epoca oscura in cui era proibito, per quei pochi che sapevano farlo, leggere le sacre scritture. perchè solo questi qua potevano dartene gli insegnamenti , ovviamente solo in modo parziale e rigirati a modo loro.

    la fede e quindi la messa devono essere per le persone, non per il FASTO di questi qua.

    sempre questi qua stanno perdendo sempre + presa sulla gente, e che ti fanno? cercano di reinstaurare un simbolo di oscurantismo e TIRANNIA.. si tirannia, ti dico io quel che è vero o no e tu lo devi prendere per buono. per me è tirannia.

    cmq qualsiasi sia la ragione a me non mi piace, proprio per quello che mi ricorda.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    brava, cosi' impari a cercare Dio in chiesa e non nel tuo cuore.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    io ci vedo TUTTO di male.

    non sono più cattolica ma quando lo ero per me la messa era un punto di incontro con dio, seppur intermediato da questi qua.
    ...
    Anche tu col GRANDE RAMARRO, oggi :ignore:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    io ci vedo TUTTO di male.

    non sono più cattolica ma quando lo ero per me la messa era un punto di incontro con dio, seppur intermediato da questi qua.

    prediche, preghiere, canti, rituali, tutto era comprensibile e assimilabile anche dai più ignoranti, ognuno poteva farlo un pò suo.

    la messa in latino mi fa pensare all'epoca oscura in cui era proibito, per quei pochi che sapevano farlo, leggere le sacre scritture. perchè solo questi qua potevano dartene gli insegnamenti , ovviamente solo in modo parziale e rigirati a modo loro.

    la fede e quindi la messa devono essere per le persone, non per il FASTO di questi qua.

    sempre questi qua stanno perdendo sempre + presa sulla gente, e che ti fanno? cercano di reinstaurare un simbolo di oscurantismo e TIRANNIA.. si tirannia, ti dico io quel che è vero o no e tu lo devi prendere per buono. per me è tirannia.

    cmq qualsiasi sia la ragione a me non mi piace, proprio per quello che mi ricorda.
    sei protestante.


  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da aedo
    sei protestante.

    si, chiaro. lo sapevi no?

    ti sembra campato in aria come concetto?

    chi lo adotterà saranno una minimissima parte però come primo passo non mi piace per niente


  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    si, chiaro. lo sapevi no?

    ti sembra campato in aria come concetto?

    chi lo adotterà saranno una minimissima parte però come primo passo non mi piace per niente

    no, non lo sapevo.

    campato in aria no, anzi direi ben piantato nella storia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.