Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: e-mule e rete wirless

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kero
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    189

    e-mule e rete wirless

    salve ragazzi,
    ho installatato a casa una rete wirless ma nn riesco a far funzionare e-mule perchè il test delle porte fallisce.
    come faccio ad apripe queste porte?
    l'indirizzo del router è 198.162.0.1 , il modello è un SITECOM acquistato a PC CITY.

    sapreste aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    guarda non so di preciso come ti debba muovere nel tuo router.

    devi creare una regola nuova per il tuo router al fine di usare emule.

    cmq prova nelle impostazioni del router vai nel menù "servizi" (o qualcosa del genere), premi tasto "aggiungi servizio personalizzato" e imposta eMule TCP (porta 4662) e eMule UDP (4672)

    poi sempre nelle impostazioni del router vai in "Regole firewall" (o qualcosa del genere) e imposta eMule TCP e eMule UDP come "ALLOW always" e come Indirizzo IP server LAN dovresti mettere 192.168.0.2
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Io posso dire che il test delle porte sul PC fisso con connessione eth non mi fallisce, ma sul portatile con le stesse regole del router e collegamento wireless mi fallisce. Vi posto l'immagine con le regole del mio router netgear. Non capisco quale sia il problema. Se provo a connettermi a un server, il registro delle voci di emule dice che il server a cui tenta di connettersi sembra inattivo, mentre riesco a connettermi alla sola rete kad, ma non a quella edk. La validità delle regole è applicata a tutti gli indirizzi Wireless. Ho disabilitato il DHCP sul router e ho assegnato un IP fisso sia al portatile (192.168.0.3) che al pc fisso (192.168.0.2). Sia sul Pc fisso che sul portatile girano i firewall sygate. Sono sicuro che il problema non è il loro perché li ho sempre utilizzati prima dell'acquisto del router e non mi hanno mai dato problemi.

    Mi stavo dimenticando di specificare i servizi a cosa corrispondono:
    #1 eMule TCP (TCP) 4661 - 4662
    #2 eMule UDP (UDP) 4672
    #3 eMule 2 TCP (TCP) 4711
    #4 eDonkey (TCP) 1025 - 65535

    Forse c'è differenza tra indirizzo Ip del Server LAN e l'indirizzo IP Wireless?MI spiego meglio, il server deve essere su un PC connesso al router via LAN?Mi sembra una cosa un po scomoda.
    Immagini allegate Immagini allegate
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.