winxpsp2 non mi legge più l'HD esterno Lacie ... continuo a spegnerlo e riavviarlo ma in risorse del computer non appare ...
cosa posso fare ?!?
winxpsp2 non mi legge più l'HD esterno Lacie ... continuo a spegnerlo e riavviarlo ma in risorse del computer non appare ...
cosa posso fare ?!?
Su un altro PC funziona?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
al momento ho solo 1 PC .. sigh ....Originariamente inviato da MItaly
Su un altro PC funziona?
il problema è che un po' di volte ho scollegato l'HD senza prima disattivarlo dal PC ( sigh ) ...
cmq i dati sono recuperabili ?!?
Prova ad estrarre l'HD dal box e a collegarlo direttamente al PC.
non vorrei doverlo aprire visto che scade la garanzia, ma in caso, i file sono sempre recuperabili ?!?! ho su 500 giga di roba e 5 anni di lavoro ...Originariamente inviato da MItaly
Prova ad estrarre l'HD dal box e a collegarlo direttamente al PC.![]()
Prova allora ad andare in Gestione Disco (Start->Esegui...->Digita "diskmgmt.msc"->Premi OK) e vedi se ti vede il disco esterno. Può darsi che semplicemente si sia "persa" la lettera del disco e che i dati ci siano ancora tutti; nel dubbio, posta uno screenshot della schermata che viene fuori.
Questo non aiuta... con gli HD esterni è FONDAMENTALE usare la disconnessione sicura, perché questa forza la scrittura dei dati presenti nella cache su disco.il problema è che un po' di volte ho scollegato l'HD senza prima disattivarlo dal PC ( sigh ) ...
Dipende dalle condizioni in cui è il disco... magari, come già detto, ha semplicemente "perso" la lettera.cmq i dati sono recuperabili ?!?
Prova a vedere se il disco viene rilevato da Partition Magic, magari è come ti dicono che ha perso solo la lettere e con Partition la rimetti senza danneggiare e perdere nulla
Se nò come già ti e stato suggerito, devi PER FORZA aprire l'hard disk esterno e dentro ci troverai un comunissimo hard disk ide che attaccherai ad una porta ide del pc, poi se riesci a leggergi sopra sei a posto, se nò prova con EASY RECOVERY PROFESSIONAL che è un programma che trova e salva dati su hard disk danneggiati,rovinati,formattati,ecc.....
Se lo mandi in assistenza i dati li perdi SICURAMENTE comunque, al massimo dopo aver fatto il tutto rimetti tutto a posto e mandi in assistenza![]()
p.s.Recentemente anche io ho avuto lo stessissimo problema qui e ho risolto così
CIAO X-MEEN
con Partition Magic non me lo vede, e neanche facendo diskmgmt.msc ... oggi provo a vedere se altri PC me lo rilevano o meno, altrimenti sono davvero nella MMM