Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cosa succede se non chiudo la connessione al db?

Salve a tutti!
    1) Mi chiedevo quale sia lo scopo (Sicurezza? "Ordine"?) della chiusura della connessione al db tramite mysql_close($db)

Mi chiedo se sia necessario e perchè , farlo ogni volta. Cosa succede se lascio la connessione aperta?
    Purtroppo, altrimenti, dovrei aggiornare ogni pagina del mio sito che usa una connessione.

2) Il comando "exit" a fine pagine può essere considerato un "sostituto" sufficiente del mysql_close?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    mysql_close e' utile se vuoi chiudere una connessione e poi eseguire altro codice.... normalmente viene chiusa automaticamente alla fine dell'esecuzione dello script....

exit alla fine non e' necessario per lo stesso motivo.... se lo script e' finito e' finito anche senza l'exit....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Originariamente inviato da afurly
    mysql_close e' utile se vuoi chiudere una connessione e poi eseguire altro codice....
    Cioè, se per esempio volessi eseguire una connessione ad un altro db? Cioè, quello che voglio dire io è che il mio sito funziona anche senza chiuderla e che non vedo la necessità di farlo. Quindi chiedo: c'è un motivo che sto ignorando per cui invece è utile e/o necessario farlo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    no, tanto alla fine dello script si chiude da sola

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Sono quasi sicuro che serva ad ottimizzare il server mysql.

Appena non serve piu' la connessione va chiusa senno' terrebbe aperto il collegamento al db fino a alla fine del caricamento della pagina e visto che basta una riga di codice ....

Aspetto conferme per sicurezza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da afurly
    mysql_close e' utile se vuoi chiudere una connessione e poi eseguire altro codice.... normalmente viene chiusa automaticamente alla fine dell'esecuzione dello script....

exit alla fine non e' necessario per lo stesso motivo.... se lo script e' finito e' finito anche senza l'exit....

Infatti avevo scritto che ti conviene chiuderla se usi la connessione e poi esegui altro codice in cui non ti serve.....

io di solito non la chiudo perchè quando ho finito di usare i dati della query la pagina termina la sua esecuzione e di fatto chiude immediatamente la connessione

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Quello di cui non sono sicuro e' questo:

io faccio una query ad inizio pagina

poi non uso piu' la connessione quindi sarebbe giusto chiuderla

poi faccio un ciclo for che dura 20 secondi

La conessione rimane aperta per 20 sec inutilmente, e il server mysql dovrebbe risentirne (penso un po a servizi di hosting in un cui lo stesso server mysql e' usato da molti utenti)

Io la penso così, visto che basta una riga di codice .... e' bene farlo

Utente di HTML.it
    continui a ripetere le stesse cose.... se la connessione non mi serve piu' e faccio altro la chiudo.... nel caso che dici tu la chiuderei......

Permessi di invio