Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Kubuntu boot lentissimo

    Premessa: Uso da poco LINUX e sto cercando di imparere e anche di trovare la distro giusta.

    Decido di passare da SUSE 10.0 a KUBUNTU. Installazione tutto OK, al riavvio compare GRUB che ha riconosciuto senza probemi Win (purtroppo sì , non posso ancora farne a meno) , ma durante il boot la prima brutta sorpresa. Per avviarsi il sistema ci mette circa 20-25 minuti. In particolare ci mette una eternità quando fa il check del file system di windows:
    appare

    "Checking all file system
    dosfsck 2.11 12 marzo 2005 fat32 LFN"

    A cosa è dovuto ciò, come posso evitare questo check?

    Quando finalmente riesco ad accedere il sistema ho una seconda sorpresa. La lingua di sistema è Inglese, ma in fase di installazione avevo scelto l'Italiano (Ho usato il DVD per l'installazione). Ho notato che in ADEPT il dvd non è indicato tra i repository predefiniti ma sono riuscito a risolvere digitando da console: "sudo apt-cdrom add" (senza virgolette)
    così compare il nuovo tra i repository
    "deb cdrom:[Kubuntu 6.06 _Dapper Drake_ - Release i386 (20060531.1)]/ dapper main restricted"
    Avvio Language assistant che cerca subito di installare la lingua predefinita dal dvd (si sente il dvd in funzione), ma a un certo punto si blocca per problemi di dipendenze.
    Oltre a tutto a volte è lentissima e va un pò a scatti, sarà mica un problema di scheda grafica (una ATI mobility radeon 9700).

    SUSE si era installata senza problemi ed è stata subito utilizzabile salvo il fatto che non aveva il compilatore c installato.

    Sono rimasto molto deluso da Kubuntu e vorrei provare un'altra distro prima di tornare a SUSE.
    Ho sentito parlare di "Simply MEPIS", qualcuna saprebbe darmi qualche indicazione?
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Il tuo problema non lo so risolvere però ti posso dire che mepis è un'ottima distro, sicuramente da provare.

  3. #3
    ti posso dire che mepis è un'ottima distro, sicuramente da provare.

    La stò provando è fino ad ora tutto OK. Mi sembra anche ben performante.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da WFirefox
    ti posso dire che mepis è un'ottima distro, sicuramente da provare.

    La stò provando è fino ad ora tutto OK. Mi sembra anche ben performante.



  5. #5
    comunque anche a me faceva la scansione del disco di win, e anche a me ci metteva un sacco di tempo.
    Hò risolto andando a modificare il file "fastab" /etc/fstab alla fine della stringa della partizione in questione ci sono 2 numeri sotto la colonna dump e pass, non ricordo quali fossero sti numeri, ma li ho messi 0 e 0 e la scansione non la fa +
    X la traduzione in ita, avendo il modem eternet, la traduzione in ita me la scarica subito (sicuramente perche non avendo bisogno di configurazione, si trova gia connesso e la scarica) con altre distro che hò provato si deve scaricare la traduzione che se non ricordo male si chiama kde18-ita o qulche cosa del genere (la mia memoria mi sta lasciando )

  6. #6

    Non mi arrendo!!!

    OK proverò a vedere cosa succede! Grazie per il suggerimento!

  7. #7
    Ci sono riuscito! Ho modificato il file fstab andando in "Impostazioni di sistema" e poi in "Disk & file systems". Ora si avvia in pochissimo tempo. Sono anche riuscito a far funzionare, al primo colpo, la wifi usb con ndiswrapper.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.