Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: netgear e apache

Utente di HTML.it

netgear e apache

Premetto che i "tecnici netgear" dicono che non si può fare!!!!!!

Ho un router netgear dg834gt e, un computer in rete su cui gira Apache sulla porta 8081.
    Se da un pc qualsiasi della rete digito l'ip del pc su cui gira apache (sulla porta 8081) funziona tutto.

Ora l'unico dilemma e che vorrei accedere ad apache(alla cartella pubblica) dall'esterno, ovvero digitando il mio ip fisso(pubblico).

Al momento se digito nel browser il mio ip pubblico mi si apre la consolle del router.

Credo debba fare un Port Forwarding ma, ovviamente questa voce non esiste nel pannello netgear.

Mi dareste una mano??

Grazie.

VVoVe: dicono che non si può fare????? Preferisco non parlare....

Allora:

Vai su "servizi", definisci il servizio che ti serve sulla porta che ti serve (nel tuo caso la 8081), salvi il nuovo servizio.

Poi vai su "regole firewall", servizi in ingresso, aggiungi. Metti il servizio del caso (il tuo 8081...), scegli l'azione (es. consenti sempre), su invia a server della LAN metti l'indirizzo del PC con apache (che dovrà avere IP statico o "prenotato" in modo che sia sempre quello), su utenti wan metti "qualsiasi", applica e hai finito.

Bada che per provare devi farlo "da fuori", sennò il routing non va.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    grazie mille!

..in realtà la procedura già la conoscevo solo che non sapevo che il routing non funzionasse dall'interno

cioa, e grazie ancora!

Permessi di invio