Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Server/client di posta

Utente di HTML.it L'avatar di emu86

Server/client di posta

Ciao a tutti!!!! sapreste dirmi se è possibile fare su una linux box scaricare da più server pop3 la posta e poi poterla consultare su + pc attraverso il protocollo imap facendo puntare i client di posta elettronica al server.

so che è possibile crearlo utilizzando mercury/32 su win, ma io volevo provare a farlo su linux.

ciao e grazie mille

gli ingredienti sono fetchmail, courier-imap, postfix

fetchmail scarica dal server remoto via pop
    postfix riceve le mail scaricate e le delivera nelle caselle locali sulla linux box
    con courier-imap gli utenti accedono in locale alle mail tirate gia' giu' da fetchmail
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

pollycoke.wordpress.com

grazie per la risposta. Volevo sapere anche un'altra cosa: con fetchmail posso scaricare la posta di gmail?

è difficile la configurazione tra i componenti? esiste una interfaccia grafica (l'ideale sarebbe via interfaccia web) per le configurazioni?

esistono tutorial o qualcosa di simile per avere una infarinatura sulle configurazioni?

ciao e grazie mille

si' si', con fetchmail puoi scaricare la posta da gmail via pop (devi abilitare l'uso del pop nell'account gmail prima, nelle impostazioni via web)
    Sara' lievemente diverso perche' gmail ha il pop sulla porta 995 e usa l'ssl (se ricordo bene, cmq ci sono le info su gmail stesso).

per i tutorial e simili google e' sempre amico: ecco il primo risultato di una ricerca con le parole 'gmail fetchmail'

http://download.gna.org/hpr/fetchmai...pop-howto.html

ciao!

pollycoke.wordpress.com

ed esiste una interfaccia grafica per l'amministrazione dei componenti? con webmin posso comandarli tutti?

e, un'altra cosa... questo tutorial (http://www.montellug.it/wiki/index.p...ta_a_manovella) potrebbe fare al caso mio?

ciao

no, quella e' una soluzione diversa (piu' 'one desktop oriented' e soprattutto presuppono che il client di posta finale sia un sistema linux)

pollycoke.wordpress.com

Permessi di invio