Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    thunderbird enigmail firma senza passphrase

    Ciao,
    ho configurato Thunderbird per inviare email firmate con gpg e funziona tutto, ma vorrei evitare di dover inserire per ogni email inviata la passphrase. È possibile?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Mi sembra che nelle opzioni di enigmail (se usi enigmail) ci sia il modo di disabilitare la passphrase.
    O forse non dovevi impostarla, ora non ricordo.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Mi sembra che nelle opzioni di enigmail (se usi enigmail) ci sia il modo di disabilitare la passphrase.
    O forse non dovevi impostarla, ora non ricordo.

    Sergej
    Googlando ho scoperto che effettivamente avrei dovuto non impostarla, ma a quel punto forse non ha molto senso usare gpg... Tra le opzioni di enigmail c'è effettivamente una voce che permette di disabilitare la passphrase, ma non funziona.

    La soluzione che ho deciso di adottare è una via di mezzo tra la necessità di disporre di una passphrase e la scocciatura di doverla digitare ogni volta: ho impostato l'intervallo di validità della passphrase a 180 minuti e così durante una stessa sessione di lavoro me la chiede raramente.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.