PDA

Visualizza la versione completa : Installazione PCLinuxOS

disodio
11-10-2006, 19:10
Ciao a tutti;
dopo aver provato questa distro (PCLinuxOS) sul liveCD, ed essendomi piaciuta, decido di installarla.
Dopo pochi minuti si pianta e non la conclude.
Provo allora ad installare nella stessa partizione Kubunto e tutto và bene.
Scarico nuovamente (cambiando mirror) il liveCD di PCLinuxOS; lo provo ed è OK; lo installo ed ho lo stesso problema di partenza!!!!!!
Qualcuno ha avuto lostesso problema???
Qualche consiglio?????
Grazie e ............ :ciauz:

Enrico81
11-10-2006, 20:34
Originariamente inviato da disodio
Ciao a tutti;
dopo aver provato questa distro (PCLinuxOS) sul liveCD, ed essendomi piaciuta, decido di installarla.
Dopo pochi minuti si pianta e non la conclude.
Provo allora ad installare nella stessa partizione Kubunto e tutto và bene.
Scarico nuovamente (cambiando mirror) il liveCD di PCLinuxOS; lo provo ed è OK; lo installo ed ho lo stesso problema di partenza!!!!!!
Qualcuno ha avuto lostesso problema???
Qualche consiglio?????
Grazie e ............ :ciauz:

Dovresti darci qualche info in più. A che punto si blocca? Quale è l'ultima scritta a video? Che pc hai? Con che configurazione? Hai provato ad utilizzare le opzioni presenti per l'installazione tipo disabilitando acpi o utilizzando la modalità video provvisoria?
Il riconoscimento hardware cambia da distro a distro, kubuntu a detta di molti è una delle migliori.
Potresti provare anche mandriva, è uscita da pochissimo la nuova versione, sul riconoscimento hardware è una tra le migliori se non LA migliore.
Facci sapere.

:)

disodio
12-10-2006, 09:38
Ciao a tutti;
ringrazio Enrico81 per i suggerimenti, ma vorrei proprio (se mai riuscirò!!! :jam: ) utilizzare PCLinuxOS.
Seguendo la tua dritta ho provato a scollegare il già esiguo hardware (webcam e cuffie), ma senza esito. Purtroppo anche in modalità provvisoria nulla cambia. Con l' ACPI ho capito ben poco (come per il resto direte voi :D ), ma mi appare come opzione solo nell'ultima finestra nell'installazione del GRUB.
Ora cerco di dettagliare le varie fasi.
Parto col partizionamento ed è tutto OK fino alla finestra del "copying files"; parte la barra di scorrimento che si blocca (sempre) dopo 10-15% di avanzamento (dopo circa 30 sec.);
non tocco nulla e resta lì inchiodata per 3-4 min. dopo di che passa alla finestra di installazione del Grub (senza darmi la possibilità di sceglier fra LILO e GRUB) e quì trovo l'opzione ACPI. Ma a questo punto l'installazione è già andata alle ortiche..........Infatti vado a vedere nella partizione e la trovo occupata per 120-130 M. :dhò:
Buona giornata e grazie a tutti, in particolare a chi avrà qualche idea.........
:ciauz:

Enrico81
12-10-2006, 13:55
Originariamente inviato da disodio
Ciao a tutti;
ringrazio Enrico81 per i suggerimenti, ma vorrei proprio (se mai riuscirò!!! :jam: ) utilizzare PCLinuxOS.
Seguendo la tua dritta ho provato a scollegare il già esiguo hardware (webcam e cuffie), ma senza esito. Purtroppo anche in modalità provvisoria nulla cambia. Con l' ACPI ho capito ben poco (come per il resto direte voi :D ), ma mi appare come opzione solo nell'ultima finestra nell'installazione del GRUB.
Ora cerco di dettagliare le varie fasi.
Parto col partizionamento ed è tutto OK fino alla finestra del "copying files"; parte la barra di scorrimento che si blocca (sempre) dopo 10-15% di avanzamento (dopo circa 30 sec.);
non tocco nulla e resta lì inchiodata per 3-4 min. dopo di che passa alla finestra di installazione del Grub (senza darmi la possibilità di sceglier fra LILO e GRUB) e quì trovo l'opzione ACPI. Ma a questo punto l'installazione è già andata alle ortiche..........Infatti vado a vedere nella partizione e la trovo occupata per 120-130 M. :dhò:
Buona giornata e grazie a tutti, in particolare a chi avrà qualche idea.........

Quando avvi il pc per l'installazione ti viene data la possibilità di utilizzare delle opzioni (tasto F1 di solito) e tra queste ci sono l'avvio in safe-mode, l'avvio con acpi disabilitato e altre. Questo è quello che intendevo io.
Però se l'installazione parte non saprei..... :fagiano: Sembra più un difetto del cd, qualche pacchetto che non riesce ad installare..... :fagiano:

disodio
12-10-2006, 14:04
Potrebbe essere un difetto nell'hard disk più che nel CD (considerando che ne ho scaricati 2 da mirror differenti) secondo tè??
In effetti si tratta di vecchio disco di recupero, anche se con altre distro (Ubuntu e Kubuntu) funziona.

Loading