Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    108

    Installazione PCLinuxOS

    Ciao a tutti;
    dopo aver provato questa distro (PCLinuxOS) sul liveCD, ed essendomi piaciuta, decido di installarla.
    Dopo pochi minuti si pianta e non la conclude.
    Provo allora ad installare nella stessa partizione Kubunto e tutto và bene.
    Scarico nuovamente (cambiando mirror) il liveCD di PCLinuxOS; lo provo ed è OK; lo installo ed ho lo stesso problema di partenza!!!!!!
    Qualcuno ha avuto lostesso problema???
    Qualche consiglio?????
    Grazie e ............

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Installazione PCLinuxOS

    Originariamente inviato da disodio
    Ciao a tutti;
    dopo aver provato questa distro (PCLinuxOS) sul liveCD, ed essendomi piaciuta, decido di installarla.
    Dopo pochi minuti si pianta e non la conclude.
    Provo allora ad installare nella stessa partizione Kubunto e tutto và bene.
    Scarico nuovamente (cambiando mirror) il liveCD di PCLinuxOS; lo provo ed è OK; lo installo ed ho lo stesso problema di partenza!!!!!!
    Qualcuno ha avuto lostesso problema???
    Qualche consiglio?????
    Grazie e ............


    Dovresti darci qualche info in più. A che punto si blocca? Quale è l'ultima scritta a video? Che pc hai? Con che configurazione? Hai provato ad utilizzare le opzioni presenti per l'installazione tipo disabilitando acpi o utilizzando la modalità video provvisoria?
    Il riconoscimento hardware cambia da distro a distro, kubuntu a detta di molti è una delle migliori.
    Potresti provare anche mandriva, è uscita da pochissimo la nuova versione, sul riconoscimento hardware è una tra le migliori se non LA migliore.
    Facci sapere.



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    108
    Ciao a tutti;
    ringrazio Enrico81 per i suggerimenti, ma vorrei proprio (se mai riuscirò!!! ) utilizzare PCLinuxOS.
    Seguendo la tua dritta ho provato a scollegare il già esiguo hardware (webcam e cuffie), ma senza esito. Purtroppo anche in modalità provvisoria nulla cambia. Con l' ACPI ho capito ben poco (come per il resto direte voi ), ma mi appare come opzione solo nell'ultima finestra nell'installazione del GRUB.
    Ora cerco di dettagliare le varie fasi.
    Parto col partizionamento ed è tutto OK fino alla finestra del "copying files"; parte la barra di scorrimento che si blocca (sempre) dopo 10-15% di avanzamento (dopo circa 30 sec.);
    non tocco nulla e resta lì inchiodata per 3-4 min. dopo di che passa alla finestra di installazione del Grub (senza darmi la possibilità di sceglier fra LILO e GRUB) e quì trovo l'opzione ACPI. Ma a questo punto l'installazione è già andata alle ortiche..........Infatti vado a vedere nella partizione e la trovo occupata per 120-130 M.
    Buona giornata e grazie a tutti, in particolare a chi avrà qualche idea.........

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da disodio
    Ciao a tutti;
    ringrazio Enrico81 per i suggerimenti, ma vorrei proprio (se mai riuscirò!!! ) utilizzare PCLinuxOS.
    Seguendo la tua dritta ho provato a scollegare il già esiguo hardware (webcam e cuffie), ma senza esito. Purtroppo anche in modalità provvisoria nulla cambia. Con l' ACPI ho capito ben poco (come per il resto direte voi ), ma mi appare come opzione solo nell'ultima finestra nell'installazione del GRUB.
    Ora cerco di dettagliare le varie fasi.
    Parto col partizionamento ed è tutto OK fino alla finestra del "copying files"; parte la barra di scorrimento che si blocca (sempre) dopo 10-15% di avanzamento (dopo circa 30 sec.);
    non tocco nulla e resta lì inchiodata per 3-4 min. dopo di che passa alla finestra di installazione del Grub (senza darmi la possibilità di sceglier fra LILO e GRUB) e quì trovo l'opzione ACPI. Ma a questo punto l'installazione è già andata alle ortiche..........Infatti vado a vedere nella partizione e la trovo occupata per 120-130 M.
    Buona giornata e grazie a tutti, in particolare a chi avrà qualche idea.........


    Quando avvi il pc per l'installazione ti viene data la possibilità di utilizzare delle opzioni (tasto F1 di solito) e tra queste ci sono l'avvio in safe-mode, l'avvio con acpi disabilitato e altre. Questo è quello che intendevo io.
    Però se l'installazione parte non saprei..... Sembra più un difetto del cd, qualche pacchetto che non riesce ad installare.....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    108
    Potrebbe essere un difetto nell'hard disk più che nel CD (considerando che ne ho scaricati 2 da mirror differenti) secondo tè??
    In effetti si tratta di vecchio disco di recupero, anche se con altre distro (Ubuntu e Kubuntu) funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.