Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Spotlight per Mac... come funziona?

Salve, ho un nuovo portatile Mac che usa il sistema Spotlight, che cerca in tempo praticamente reale in tutti i file la stringa scritta nell'apposita casella di ricerca.
    La Mac dichiara che esiste un sistema di indicizzazione, e fin qui tutto ok... ecco sul sito cosa c'è

Spotlight per Mac OS X Tiger sfreccia fra tutti i vostri documenti e le applicazioni e presenta i risultati letteralmente in tempo reale già dopo aver scritto la prima lettera della parola da cercare. Questo perché Spotlight indicizza ogni documento sul computer in modo trasparente e in background, quindi non dovrete subire tempi morti o rallentamenti. E quando apportate una modifica, ad esempio aggiungete un nuovo documento, ricevete un e-mail o inserite un nuovo contatto, Spotlight aggiorna l’indice automaticamente, così i risultati delle ricerche saranno sempre attuali e accurati.

Ma la domanda è: come mai funziona anche se cerco su una pendrive? In quel caso come avviene l'indicizzazione? E' una curiosità da informatico... thanks a chi sa!

Credo e dico credo che nel momento in cui tu inserisci la pendrive il sistema la riconosca come un normalissimo disco esterno e in automatico spotlight, essendo un sistema dinamico da quello che ho capito, ne rileva e indicizza il contenuto immediatamente cosi se cerchi con lui qualcosa che sta nella pendrive ti indica che è la.

ripeto:"credo che sia questo il motivo ma non ci giurerei"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Credo e dico credo che nel momento in cui tu inserisci la pendrive il sistema la riconosca come un normalissimo disco esterno e in automatico spotlight, essendo un sistema dinamico da quello che ho capito, ne rileva e indicizza il contenuto immediatamente cosi se cerchi con lui qualcosa che sta nella pendrive ti indica che è la.

ripeto:"credo che sia questo il motivo ma non ci giurerei"
    ti crea un indice nel supporto stesso

esatto...in più aggiungo che con Leopard tale indicizzazione verrà supportata anche con i dischi di rete...cosa che al momento non accade.

www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

Utente di HTML.it
    Ah ecco! Crea un indice nel supporto stesso.

Ma quindi con i CD il sistema non funziona? Vero?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma potrebbe funzionare, non sono sicuro, ma magari mette un indice in una cartella apposita

Originariamente inviato da Savioz
    esatto...in più aggiungo che con Leopard tale indicizzazione verrà supportata anche con i dischi di rete...cosa che al momento non accade.

cioè spiega un pò sta cosa?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    cioè spiega un pò sta cosa?
    http://www.apple.com/it/macosx/leopard/spotlight.html

kapito..tenchiu
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

per fotuna è arrivato il link di mao...iniziavo a sudare freddo...
    www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

Permessi di invio