Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SOS script-virus!

Utente di HTML.it L'avatar di eee

SOS script-virus!

Ciao!
    ho un problemino... sto' costruendo un sito in flash e quando lo ho uploadato per farlo vedere al mio cliente mi e' stato detto che il sito contiene un virus, o meglio contiene da qualche parte uno script che va a scaricare un virus da qualche parte. Questo mi e' stato detto dal mio geek di fiducia, il quale mi ha anche saputo dire qual'e' il nome del link (che sta' da qualche parte nel mio sito) che poi va a scaricare questo virus. Al momento sto' setacciando il mio sito in flash alla ricerca di questo link misterioso che si e' intrufulato nel mio lavoro. Il problema e' che i comandi actionscript possono essere ovunque... su bottoni, movie clip o persino dentro oggetti grafici. Il sito e' piuttosto complesso e volevo sapere se qualcuno sa se c'e' una scorciatoia, cioe' se esiste qulche sistema per setacciare il mio sito in ogni singolo remoto angolo alla ricerca di questa stringa.... forse non esiste... ma chiedo lostesso perche' non si sa mai...

Re: SOS script-virus!

Originariamente inviato da eee
    Ciao!
    ho un problemino... sto' costruendo un sito in flash e quando lo ho uploadato per farlo vedere al mio cliente mi e' stato detto che il sito contiene un virus, o meglio contiene da qualche parte uno script che va a scaricare un virus da qualche parte. Questo mi e' stato detto dal mio geek di fiducia, il quale mi ha anche saputo dire qual'e' il nome del link (che sta' da qualche parte nel mio sito) che poi va a scaricare questo virus. Al momento sto' setacciando il mio sito in flash alla ricerca di questo link misterioso che si e' intrufulato nel mio lavoro. Il problema e' che i comandi actionscript possono essere ovunque... su bottoni, movie clip o persino dentro oggetti grafici. Il sito e' piuttosto complesso e volevo sapere se qualcuno sa se c'e' una scorciatoia, cioe' se esiste qulche sistema per setacciare il mio sito in ogni singolo remoto angolo alla ricerca di questa stringa.... forse non esiste... ma chiedo lostesso perche' non si sa mai...

cioè supponi che abbiano modificato il tuo swf sul sito??? e come sono entrati sul tuo spazio??
    anche se fosse avrebbero dovuto decompilare il tuo file metterci l'azione e poi rimetterlo sul tuo spazio
    o cmq se sono riusciti ad entrare hanno anche potuto mettere il link nell'html a me è successo una cosa del genere tempo fa poi ho fatto cambiare le pass sul server ed ho risolto

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Premetto che sulla materia virus sono ignorantissima...
    Non credo sia possibile che qualcuno abbia pootuto modificare l'swf, ma che il virus sia in qualche modo entrato nel mio fla da qualche parte... che ne so, magari in un immagine che ho importato, non ne ho idea!
    Se ci fosse un modo efficacie per trovare una stringa nel file sarebbe perfetto perche' conosco il nome del link che contatta il virus...
    Io non mi sono accorta di questo virus in quanto uso mac e sembra che questo virus sia per Windows.
    Io sto' continuando a setacciare il fla del mio sito ma non ho trovato nulla e il mio geek di fiducia ha setacciato l'html e nan ha trovato niente... non so che pensare!!!

apri il pannello esplora filmato ( alt+f3) visualizza le azioni e trova la stringa che conosci

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo,
    grazie mille per il consiglio... non sapevo dell'esisteza del movie explorer...
    ho provato a inserire il nome del virus o a cercare se da qualche parte c'e' un eseguibile, ma non c'e'.
    Mistero... mi consultero' col mio geek di fiducia e cercheremo di smascherare il mistero!

Grazie ancora!

Originariamente inviato da eee
    Ciao Crescenzo,
    grazie mille per il consiglio... non sapevo dell'esisteza del movie explorer...
    ho provato a inserire il nome del virus o a cercare se da qualche parte c'e' un eseguibile, ma non c'e'.
    Mistero... mi consultero' col mio geek di fiducia e cercheremo di smascherare il mistero!

Grazie ancora!
    ma mica trovi l'exe nel file fla nn penso proprio magari un link che ti fa scaricare il virus
    anche se ho qualche dubbio

E' sicuro che il virus si trova nell'swf? A te si scarica il virus quando apri il file swd? Se ci dai il link possiamo vedere se anche a noi carica il virus. Potrebbe anche essere il computer di chi visita il sito che è infetto, e quando apre il sito carica anche il virus, non legato al file swf.

Ciao,
    a me quando vedo il sito on-line non mi succede nulla perche' uso mac e a quanto pare il virus e' per Windows.
    Questo e' il link se volete dare un'occhiata: http://www.edge157.com/edge/. Mi e' stato detto che appena il preloader ha finito di caricare l'antivirus da un messaggio che dice che il sito sta' cercando di scaricare un file...
    Non mi intendo molto di virus, ma spero che se visitate il sito non vi infetti, magari guardatelo con l'antivirus ben all'erta
    A voi cosa succede?

A me non si apre nulla, fai controllollare il computer al tizio, magari è lui che ha il virus.

Originariamente inviato da jeck
    A me non si apre nulla, fai controllollare il computer al tizio, magari è lui che ha il virus.
    infatti anche a me

Permessi di invio