Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto per un programma

Ciao a tutti. Ho necessità di creare un software abbastanza semplice che si occupi della gestione di alcuni camion e guidatori inserendo ad esempio il costo del carburante, i chilometri percorsi, gli stipendi dei guidatori eccetera. Vorrei avere tipo dei prospetti mensili e giornalieri sulle spese, magari in formato excel.
    Ho esperienza di programmazione php/sql, java e c sotto linux e anche qualche script in bash.

Solo che adesso mi servirebbe un programma windows...per cui mi chiedevo cosa potrei usare, ad esempio visual studio potrebbe andare? potrei interfacciarlo con un database access o un foglio elettronico?

spocchiosamente penso che non sia difficile dato che ho programmato in c e java...ma cerco conferme in voi!!!

come mi consigliate di procedere?
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it
    Potresti continuare (io farei cos', almeno) tranquillamente a programmare in quello che conosci: java + MySQL + reportistica (Jasperreports, JFreereports), oppure installare un web server e fare php + mysql.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

solamente che il tipo che melo chiede vorrebbe usare il programma su più pc, non vuole che comunichino fra loro...però vorrebbe una sorta di "importa/esporta".
    La soluzione con web server la scarto per questo motivo, per quanto riguarda java ho programmato un sacco ma sempre a riga di comando
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it
    :master: gestionale da più computer, senza che i computer comunichino tra di loro? Bella menata (scusami il francesismo). Avrà da esportarsi il database ogni volta che fa una modifica su tutte le altre macchine...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

in effetti è vero. Ma cmq siamo alle fasi iniziali per cui devo ancora fare l'analisi dei requisiti in maniera formale. Cmq sto dando un'occhiata a visual c# ...è una bella figatina per me che ho sempre fatto tutto a mano magari su gedit!!!
    www.valeweb.net

Permessi di invio