Riciao a tutti mi spiegate una cosa !
se io nel mio sito metto un font particolare come faccio in maniera che anche gli altri vedano il sito con quel font??
Riciao a tutti mi spiegate una cosa !
se io nel mio sito metto un font particolare come faccio in maniera che anche gli altri vedano il sito con quel font??
Devono averlo installato altrimenti viene impostatato quello secondario.
Se nessuno dei fonts specificati sono disponibili, viene assegnato quello di default.
font-family: verdana, arial, helvetica
Per intenderci se non disponi del "verdana" viene cercato il sostituto "arial" e via dicendo.
grazie mille silvertech
ma allora nei template che trovi su internet che trovi la cartella fonts cosa serve??
grazie
Non so bene di cosa stai parlando.
La cartella potrebbe raccogliere i fonts da installare per modificare le parti grafiche da loro create. Se io mi scarico o acquisto un template creato con un determinato carattere, ho la necessita di avere quest'ultimo per creare le mie diciture ( ad esempio con un programma di grafica web quale Fireworks).
se fai una ricerca nel forum c'èra un codice css che iniziava tipo @font
Il costrutto @-rules anteposto al font-face al massimo specifica una URL dal quale reperire il font . Se non installi il font col cavolo che lo riconosce. Infatti sarebbe buona norma chiudere la lista dei caratteri nella proprietà font-family, con famiglie di font generiche quali sans-serif, monospace etc..
funzionaa così: tu mettevi come url http:\\www.tuosito.it/_att/font.estensione
e lo prendeva, se c'era nella cartella _att/ un file font.estensione