Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Filtro antispam

  1. #1

    Filtro antispam

    Salve regà, scrivo su questa sezione del forum anche se diverse cose di cui chiederò e parlerò possono essere inerenti altre sezioni, ma da qualche parte lo dovevo pur mettere questo topic...

    Dunque, stanco dell'inondamento di spam da parte in alcuni account di posta che ho pensato di farmi un filtro antispam personalizzato, un pò bastardo dentro ma anche carino.

    Lo vorrei innanzitutto fare in php, il metodo di funzionamento è il seguente (ma probabilmente effettuerò correzioni o miglioramenti).

    Egli scaricherà la posta e per ogni messaggio in arrivo ne controllerà l'indirizzo del mittente.
    Fra le tante opzioni ho scelto l'indirizzo e-mail perché è impossibile pensare un pattern per il messaggio, che maschera le parole pubblicitarie più comuni e a volte è addirittura un'immagine singola.

    Avrà a disposizione un database dotato di tre tabelle: cache, trusted, non_trusted

    Per prima cosa, per ogni indirizzo controllerà se si trova in trusted, se si metterà il messaggio in posta in arrivo, se si trova in non_trusted eliminerà il messaggio, se l'indirizzo invece non è presente in quelle due tabelle ma lo è nella tabella cache, verrà automaticamente passato nella tabella trusted. Se non è presente in nessuna tabella lo aggiungerò a cache (con data di aggiunta) e metterò il messaggio in una cartella antispam.

    Ho pensato questo script per sfruttare il punto di forza dello spam, ovvero mittenti sempre diversi.

    Il rischio c'è che potrei scartare e-mail vere, ma potrei aggiungere manualmente in trusted determinati indirizzi, o far si che i .it siano sempre trusted.


    Però mi servono i seguenti strumenti che chiedo a voi come trovare ed usare.

    Per prima cosa tutto il sistema si baserà su Linux (Ubuntu).

    Ho bisogno di sapere come posso, tramite php e magari un client di posta, scaricare la posta in un altro programma server di posta.

    Infatti poi, la posta, non la scaricherò da internet, ma direttamente dal mio serverino Ubuntu non più come pop3 ma come imap.

    Vi piace l'idea, mi potete dare una mano?

    Grazie

  2. #2

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Si si, lo so che ci sono filtri antispam scaricabili, ma io sono stoico, mi piace farmelo da me, anche a scopo istruttivo, per imparare nuove cose

  4. #4
    Originariamente inviato da Debiru
    Si si, lo so che ci sono filtri antispam scaricabili, ma io sono stoico, mi piace farmelo da me, anche a scopo istruttivo, per imparare nuove cose


    Auguri....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.