Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pagina con frame

  1. #1

    pagina con frame

    Allora..
    il mio problema è un po' particolare (spero essere riuscito a dagli un titolo almeno decente),
    ma mi affido alla vostra competenza...

    il mio sito è fatto con tre frame,
    due che rimangono sempre uguali e uno che cambia con il contenuto vero è proprio del sito...(il testo per intenderci, mentre su un'altro c'è il menù e sul terzo un semplice titolo del sito)
    Dunque, quello che mi chiedevo io era se c'è un modo per cui se uno entra direttamente nella pagina principlae(testo), perchè conosce già l'indirizzo e ci va direttamente, a questo punto lui vedrà solo la pagina senza gli altri 2 frame, in particolare senza il menù...
    quindi quello che volevo fare io è che anche se uno entra nella pagina specifica di un frame, viene visualizzato comunque tutta la pagina, composta dei tre frame...
    nn so se sono stato chiaro e se è possibile...

    un modo che avevo pensato è se è possibile con php leggere l'indirizzo insierito nella barra degli indirizzi... se fosse possibile effettuo un semplice reindirizzamento alla pagina completa..

    altrimenti accetto altre soluzioni
    grazie in anticipo
    ciao
    io

  2. #2
    Javascript.
    Dichiara una variabile javascript in ogni frame. Quando carichi la pagina, controlli se la variabile del frame che desidere è impostata; se non lo è, fai reindirizzare all'index coi tre frame
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  3. #3
    è tutto il pomeriggio che tento di provare con questo sistema.. il propblema che ho notate e che stranamente se incontra una variabile che nn esiste perchè dovrebbe stare sull'altro frame che nn c'è, nell' IF, lo script nn prosegue...
    cioè se ci sono tutti i frame lo script va quello che deve fare
    se invece si visualizza direttamente la pagina.. nn trova la variabile e nn solo nn entra nell'if na nn va nenache nell else e nn segue nenache lo script con le istruzioni al di furi di tutto...
    perchè????

  4. #4
    Domanda: perchè con i frame?

    Utilizza un bell'include e sei a posto.


  5. #5
    ci ho pesato...
    solo che ormai è tutto fatto così...
    anche utilizzando l'include comunque il layout andrebbe risistemato tutto...
    e dato che li le misure sono prese a filo filo.. rifare tutta sta cosa precisa ci metto un botto...

  6. #6
    Prima cominci prima finisci.....personalmente ho iniziato con i frames ma adesso proprio non mi piacciono più.... troppo lavoro per ogni minima modifica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.