Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    294

    slack11] installare da iso

    Ciao A tutti.

    Ho cercato un po', ma non ho trovato molto. Se l'argomento e' stato gia' trattato, chiedo scusa.

    Domada generale: come si fa a installare una distribuzione scaricata da internet?
    Mie ipotesi:
    le "iso" sono immagini del cd belle e pronte da masterizzare.
    Quindi se scarico una iso, poi masterizzo ed ho fatto. C'e' bisogno di una procedura particolare nella masterizzazione? tipo c'e' bisogno di rendere il cd auto avviabile (non lo so fare, ma per questo ci pensero' dopo)? o fa tutto da solo?

    Domanda particolare: vorrei scaricare la slackware 11.0.
    Premetto che non posso usare un programma "torrent" (ho scoperto or ora cose') perche' all'universita' no me lo permettono. Quindi devo scaricare le iso dai mirror.
    ecco il link che voglio usare (sono in canada):
    http://slackware.mirrors.tds.net/pub/slackware/

    C'e' una infinita' di "dischi". A intuito, quello che si chiama "install-dvd.iso" e' quello che li ha tutti. A cosa servono i file con estensioni asc e md5? sempre ad intuito, devono essere file per controllare l'interezza della iso scaricata.

    Non vi chiedo di spiegarmi la procedura passo passo. Solo confermare o meno le mie ipotesi ed eventualmente darmi qualche link utile. Chiaramente, se ne avete voglia, piu' cose mi dite, piu' io sono contento.

    Ciao e grazie,


    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

  2. #2
    hai un intuito eccezionale
    o ti scarichi il dvd o i primi 3 cd http://slackware.mirrors.tds.net/pub...ware-11.0-iso/
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: slack11] installare da iso

    Originariamente inviato da fausto
    Ciao A tutti.

    Ho cercato un po', ma non ho trovato molto. Se l'argomento e' stato gia' trattato, chiedo scusa.

    Domada generale: come si fa a installare una distribuzione scaricata da internet?
    Mie ipotesi:
    le "iso" sono immagini del cd belle e pronte da masterizzare.
    Quindi se scarico una iso, poi masterizzo ed ho fatto. C'e' bisogno di una procedura particolare nella masterizzazione? tipo c'e' bisogno di rendere il cd auto avviabile (non lo so fare, ma per questo ci pensero' dopo)? o fa tutto da solo?

    Basta che con il programma di masterizzazione selezioni "masterizza immagine iso" (burn iso image - in inglese).
    Dopo averlo masterizzato controlla che al suo interno ci siano diverse directory. Non ci deve essere il solo file immagine_dvd.iso.


    Originariamente inviato da fausto Domanda particolare: vorrei scaricare la slackware 11.0.
    Premetto che non posso usare un programma "torrent" (ho scoperto or ora cose') perche' all'universita' no me lo permettono. Quindi devo scaricare le iso dai mirror.
    ecco il link che voglio usare (sono in canada):
    http://slackware.mirrors.tds.net/pub/slackware/

    C'e' una infinita' di "dischi". A intuito, quello che si chiama "install-dvd.iso" e' quello che li ha tutti. A cosa servono i file con estensioni asc e md5? sempre ad intuito, devono essere file per controllare l'interezza della iso scaricata.
    L'immagine da scaricare è proprio quella. Il file md5sum serve proprio a verificare l'integrità dell'iso scaricata.
    Da console dai:
    # md5sum immagine_dvd.iso
    Il valore che ti viene fuori (ci vuole un po') confrontalo con il valore del file immagine_dvd.iso.md5


    Originariamente inviato da fausto Non vi chiedo di spiegarmi la procedura passo passo. Solo confermare o meno le mie ipotesi ed eventualmente darmi qualche link utile. Chiaramente, se ne avete voglia, piu' cose mi dite, piu' io sono contento.

    Ciao e grazie,



    Non c'è problema.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    294
    grazie a bakuryu per il complimento.... :rollo:
    e grazie ad enrico81 per le spiegazioni.ù
    :ciauz
    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    294
    Allora,
    io ho scaricato il file dvd.iso, 3 giga e 9.
    Il file e' stato scaricato correttamnte (ho usato rsync e poi comunque ho controllato).

    Ho provato a masterizzare il dvd ma senza successo. Cioe0, e' stato masterizzato ma non avvia.
    In realta' mi dice propio che non gli sembra formattato correttamente.

    Tenete presente che la masterizzazione devo farla da windows, poiche' non mi funziona cdrecord con il kerne attuale. Uso nero. Devo seguire qualche particolare procedura per la masterizzazione del disco avviabile?

    Grazie a tutti.
    f
    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

  6. #6
    devi fare scrivi immagine su disco
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    294
    cosi' ho fatto...

    sto provando con easycdcreator ed ho visto che ha aggiunto un file.bin ...
    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    294
    per la precisione: "bootcat.bin".
    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

  9. #9
    prova clonedvd
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Da Nero, seleziona il menù "masterizzatore" poi "scrivi immagine", i formati supportati sono .nrg .iso .cue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.