Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    104

    Secondo Hard disk ammutolito

    Ho deciso di deframmentare i miei due hard-disk. Operazione, vista dall'utente, come tra le più banali.
    Tutto ok per il disco C: che contiene il S.O. e tutti i programmi e applicazioni Windows.
    Senonchè, notando che la deframmentazione del secondo disco D: che contiene i miei dati, andava a rilento, ho deciso di sospendere e fermare l'operazione.
    Mai l'avressi fatto!

    Non riesco più ad accedere ail disco D: mi viene scritto che tale disco è da formattare.
    Naturalmente più niente leggo dal disco.
    E nemmeno posso eseguire una minima diagnosi in quanto Scandisk non risponde.
    Sono parecchio preoccupato in quanto in esso esistono anni e anni di lavoro e migliaia di files (data base-musica-foto-articoli-testi-ecc.), compressi centinaia di programmmi, prodotti nel sia pure obsoleto DOS-QBASIC che a me tornavano molto utili.
    A prima vista sembrerebbe che l'arresto della deframmentazione non abbia aggiornato l'indicizzazione dei files. Mah!

    Il S.O. è Windows XP Home
    Sia C: che D: sono di 80 Gb
    Stavo usando Defrag di Windows
    Riesco a tornare in Defrag ma non viene più evidenziato il secondo hard disk e mi dice: tipo di volume non supportato.
    Io sono convinto che i miei dati siano ancora tutti nel disco ma...

    E' possibile recuperari i dati?
    Ringrazio sin d'ora chi vorrà o potrà essermi d'aiuto.

    Walter

    P.S. Chiedo scusa per il titolo inadeguato. Ho provato a riscriverlo in maniera corretta ma non è stato modificato.
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

  2. #2
    Da quanto non facevi la manutenzione del disco? Secoli?

    Cmq la cosa peggiore è interropere il defrag / scandisk sopratutto se non si faceva da molto tempo...

    Inutile piangere sul latte versato... Ora per me hai queste alternative:
    1. Tenta di accedere al disco mettendolo come (slave) secondario (riprova diverse volte non sarà facile)
    2. Se non ci riesci tenta con alcuni software recupera file ce ne sono tantissimi basta fare una ricerca su google (recupero file da hd danneggiato) per esempio io ho trovato questo link http://www.xdownload.it/subcat.asp?idc=4&idsc=136
    3. Ce da tener presente che se questi dati sono davvero importanti potresti farti fare un preventivo da un professionista nel recupero dei file, su internet ne trovi tantissimi
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Secondo Hard disk ammutolito

    Originariamente inviato da orsoold
    P.S. Chiedo scusa per il titolo inadeguato. Ho provato a riscriverlo in maniera corretta ma non è stato modificato.
    L'ho modificato io, occhio la prossima volta altrimenti rischi la chiusura del 3d...

    Per i dati io ti consiglio Get Data Back...è free la versione demo, provala e se visualizza i tuoi files decidi se acquistarla, a me ha risolto molti problemi.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299
    Per vedere se i dati sono ancora lì, puoi provare a prendere un floppy di avvio di Win98, o simile, a far avviare da floppy e a provare a fare una "dir", e magari ad esplorare le cartelle: se i dati sono ancora lì intatti (non preoccuparti dei nomi lunghi che non si vedono), pptrebbe essere stato danneggiato il Master Boot Record, che può essere ricostruito con un'utility free come "testdisk" (lo trovi gratis, ha un'interfaccia in inglese ma almeno non a riga di comando), o con "fixmbr" (quest'ultimo lo trovi anche in Windows da prompt di DOS, ma è completamente a riga di comando).

    Almeno spero... io avevo lo stesso problema con un HD di... documenti!
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.