Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

MySQL: due timestamp in una riga

Ciao! Ho chiesto di questo problema in un altro post ma non era quello giusto e comunque è ormai (quasi) perso nella valanga di post di ogni ora... Quindi ne creo uno apposito (non si sa mai che, una volta risolto il problema, possa essere utile anche a qualcun altro!)

ho una tabella in cui ci sono due timestamp per ogni riga (uno porta la data di creazione del record e l'altro di ultima modifica). Come faccio, tramite una query UPDATE a fare l'update di uno soltanto dei due?
    Ho visto che phpMyAdmin fa prima una select, estrapola il timestamp, e poi lo ricopia nella query sucessiva.. Un modo più furbo (e per non dover fare due queries) non esiste??

Grazie mille in anticipo!
    Irais
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

wep sei stato un missile!! Ho dimenticato la pillolina (predico bene e razzolo male!!)
    Strano però, non ci metterei la mano sul fuoco ma la mia versione mysql ha due campi autoaggiornanti... :master:
    Un sito

Originariamente inviato da iraiscoming223
    wep sei stato un missile!! Ho dimenticato la pillolina (predico bene e razzolo male!!)
    Strano però, non ci metterei la mano sul fuoco ma la mia versione mysql ha due campi autoaggiornanti... :master:
    pure io ne ho due autoaggiornanti ....

Uhm... ho fatto una prova veloce, con la query "a mano" non funziona, con phpmyadmin non da errori ma non so se l'effetto desiderato è lo stesso... domani ci provo e verifico, ti faccio sapere!
    Grazie nel frattempo!!
    Un sito

Originariamente inviato da piero.mac
    pure io ne ho due autoaggiornanti ....
    Azz allora non sono l'unico figo

eheh scherzi a parte, phpMyAdmin applicava modifiche inesistenti, nel senso che diceva di cambiare gli attributi dei campi ma non faceva nulla, in effetti, e quando facevo una query tutto era come prima. Dopo una dozzina di tentativi (a mano stavolta) ho fatto la cosa più cazzu*a che potessi fare (ma che è servita al suo scopo ): visto che un timestamp si aggiornava e l'altro no (e ovviamente quello che si aggiornava era quello che mi serviva tenere fermo) ho scambiato i due nomi dei timestamp!

Ok, vado a dormire tranquillo adesso!!

Grazie mille ancora!
    Un sito

Originariamente inviato da iraiscoming223
    Uhm... ho fatto una prova veloce, con la query "a mano" non funziona, con phpmyadmin non da errori ma non so se l'effetto desiderato è lo stesso... domani ci provo e verifico, ti faccio sapere!
    Grazie nel frattempo!!
    tieni presente che due campi timestamp autoaggiornanti nella stessa tupla, se pur fossero possibili, sarebbero una strunzata informatica, in quanto campi duplicati.

si beh questo lo immaginavo =)

E oltre che una stronzata informatica sarebbe anche una cosa fuori da ogni senso!
    Un sito

Permessi di invio