Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stage -> ricominciare?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    stage -> ricominciare?

    ciao, questo é il secondo anno di stage che faccio nella stessa azienda (multinazionale) e entrambi i periodi di 3 mesi mi sono dedicato allo sviluppo e il mantenimento di un'applicazione interna orientata al web.

    il primo anno era facile, il secondo un po piu difficile (diciamo abbastanza piu complicato)!

    ora il mio capo vuole che io torni per altri 3-4 mesi dopo aver finito il mio lavoro di bachelor (quindi verso marzo).

    il lavoro futuro sarebbe legato alla stessa applicazione, ma sarà sviluppato in modo completamente differente (non piu php/mysql, ma c o c++).

    al mio ritorno sarò laureato (SPERIAMO! )... é giusto che prenda la stessa paga o posso chiedere di piu??

    il mio contratto é di statuto "temporaneo" e non "stageur" (come stageur vero e proprio prenderei di meno).

    che ne dite?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da ZuperDani
    stage pagato?
    alcuni lo pagano: ammetto la mia ignoranza in materia ma se non sbaglio credo sia fatto figurare come una sorta di "rimborso spese"
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    beh.. diciamo che non é proprio uno stage... (tipo quello che si fa per una settimanella alle scuole medie)... sono sotto contratto temporaneo. la parola é internship (non apprentship - o come si scrive poi) ma il mio capo, facendomi un favore, mi ha messo come temporaneo cosi guadagno di piu.

    quindi: lo so che gia mi ha fatto un favore... ma volevo sapere se la laurea vale qls a questo livello.
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  5. #5
    Originariamente inviato da ZuperDani
    stage pagato?
    Gli stage devono essere retribuiti. In IBM prendevo ben 500€ mensili.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  6. #6
    Originariamente inviato da Gumble
    beh.. diciamo che non é proprio uno stage... (tipo quello che si fa per una settimanella alle scuole medie)...
    Guarda che lo stage è una vera e propria figura professionale riconosciuta dalla legge, anche se estremamente limitata.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Brazonet
    Gli stage possono essere retribuiti. In IBM prendevo ben 500€ mensili.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    Originariamente inviato da Brazonet
    Guarda che lo stage è una vera e propria figura professionale riconosciuta dalla legge, anche se estremamente limitata.
    ok.. il fatto é che non so come é da voi.. qui (almeno nella parte tedesca della svizzera) fanno le seguenti distinzioni:

    praktikum = stage corto (tipo medie insomma)
    apprenthip= apprendistato (varia da 400-1000 CHF/mese il primo anno)
    internship/stage = da 3 a 6 mesi (università) -> qui pagato in base al mercato attuale.
    in ticino -> esistono anche quelli che non ti pagano affatto o che ti pagano la metà di quello che si guadagna al nord.

    poi ci sono altre tipologie per master o dottorandi (spesso pero si comunque usa il termine internship/stage)
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.