Ciao a tutti,
sul server ho installato windows server 2003, però vedo solo gli utenti creati sul server. Come faccio a vedere tutti gli utenti creati su tutti i computer della rete?
Grazie
Ciao a tutti,
sul server ho installato windows server 2003, però vedo solo gli utenti creati sul server. Come faccio a vedere tutti gli utenti creati su tutti i computer della rete?
Grazie
Devi installare Active directory elevando il server a Domain Controller (start - esegui - dcpromo).
Una cosa: vedrai gli utenti di rete, non gli utenti locali (sono due cose diverse) per vedere i locali dovrai amministrare i computer.
Ti sposto in Information server.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Scusami ma non sono molto ferrato sull'argomento,
devo vietare l'accesso a determinate cartelle del server ad alcuni utenti che utilizzano i pc della rete.
Gli utenti creati su tutti i computer se ho capito bene sono locali, cosa intendi per amministarre i computer? Cosa devo fare per visualizzarli dal server per permettere o vietare l'accesso a determinate cartelle?
Grazie
![]()
Dovresti essere un po' più chiaro...
hai detto che hai installato un server, bene, hai anche creato un dominio o no?
Se sì, devi seguire i passi che prima ho citato, iscrivere i pc allo steso dominio, in Active Directory Users and Computers iscrivere i vari utenti che avranno accesso alle macchine.
Solo alla fine potrai creare cartelle su server e impostare gli accessi.
Se no, allora hai solo un workgroup, devi iscrivere i pc, ma hai un uso limitato delle potenzialità del server (è anche più laborioso l'inserimento degli utenti perchè vanno tutti iscritti macchina per macchina).
Ho un workgroup, non è una rete molto grande, sono una decina di pc.
Cosa intendi per inscrivere i pc? Quali sono i passi che devo seguire?
Scusa se le domande per te possono essere banali, ma sono alle prime armi.
Grazie
Per una decina di pc puoi anche crearlo un dominio![]()
Comunque...per iscrivere un pc a un workgroup devi andare in tasto dx su risorse del computer - proprietà - nome computer - cambia - sotto "membro di.." metti la spunta a "gruppo di lavoro" e immetti il nome del gruppo di lavoro che hai creato - ok (Col workgroup non mi ricordo se chiede una password, ma penso di sì...dagli quella dell'administrator del server).
Fallo lavorare...alla fine ti darà un messaggio di benvenuto e ti chiederà un riavvio.
Grazie per l'aiuto,
nell'immediato non riesco a dedicarmi a questo, comunque mi sembra di aver capito.
Per creare un dominio cosa bisogna fare e cosa comporta?
se hai qualche link dove poter trovare della documentazione potresti indicarmelo (preferibilmente in italiano, altrimenti va bene lo stesso)
Grazie
Ho ripreso in mano l'argomento, ho registrato tutti i computer al workgroup però ottengo lo stesso risultato: sul server non vedo gli utenti creati sugli altri pc. Devo fare qualcosa anche sul server?
Grazie
![]()