Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Miopia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    62

    Miopia

    Quattro anni fa mi mancava 1,25 per occhio... stamattina ho rifatto gli occhiali e mi manca 1,75 per occhio.
    E' normale ? 1,75 è molto o poco ? Quando è possibile fare l'operazione col laser ?


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Miopia

    Originariamente inviato da Utopio
    Quattro anni fa mi mancava 1,25 per occhio... stamattina ho rifatto gli occhiali e mi manca 1,75 per occhio.
    E' normale ? 1,75 è molto o poco ? Quando è possibile fare l'operazione col laser ?

    quanti anni hai?

    è normalissimo, la miopia progredisce con la crescita e si stabilizza ad un'età soggettiva una volta grandicelli (20 anni, 25, ... ), non so se valga per tutti, per quelli che conosco io si.
    difatti i medici autorizzano/consigliano l'operazione al laser solo dopo che questa si è stabilizzata.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ma l'operazione ha sempre gli stessi rischi che aveva qualche anno fa o è stata resa meno soggetta ai fallimenti?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da RokStar
    Ma l'operazione ha sempre gli stessi rischi che aveva qualche anno fa o è stata resa meno soggetta ai fallimenti?

    i rischi ci sono sempre, e poi dubito si arriverà mai allo 0%.
    forse si saranno abbassate le percentuali di avere danni ma erano già minime qualche anno fa.
    cmq per me già sarebbero troppe 1 su 1.000.000, data l'importanza della vista.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    62

    Re: Re: Miopia

    Originariamente inviato da aeterna
    quanti anni hai?

    è normalissimo, la miopia progredisce con la crescita e si stabilizza ad un'età soggettiva una volta grandicelli (20 anni, 25, ... ), non so se valga per tutti, per quelli che conosco io si.
    difatti i medici autorizzano/consigliano l'operazione al laser solo dopo che questa si è stabilizzata.
    22 anni e 7 mesi

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Miopia

    Originariamente inviato da Utopio
    22 anni e 7 mesi
    ad un amico si è stabilizzata verso i 26/27 anni, ma lui cambiava occhiali una volta l'anno..
    magari tu hai una forma più leggera e ti succede prima.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    Re: Miopia

    Originariamente inviato da Utopio
    Quattro anni fa mi mancava 1,25 per occhio... stamattina ho rifatto gli occhiali e mi manca 1,75 per occhio.
    E' normale ? 1,75 è molto o poco ? Quando è possibile fare l'operazione col laser ?

    non è tantissimo... comunque è normale. il nostro corpo rifiuta ed elimina corpi estranei o comunque dannosi. tu guardi la pupa ed il secchione.. quindi è normale il tuo corpo reagisca facendoti diminuire la vista.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Miopia

    Originariamente inviato da baldr
    non è tantissimo... comunque è normale. il nostro corpo rifiuta ed elimina corpi estranei o comunque dannosi. tu guardi la pupa ed il secchione.. quindi è normale il tuo corpo reagisca facendoti diminuire la vista.




    o forse basta smettere con il sesso "fai da te"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da aeterna
    i rischi ci sono sempre, e poi dubito si arriverà mai allo 0%.
    forse si saranno abbassate le percentuali di avere danni ma erano già minime qualche anno fa.
    cmq per me già sarebbero troppe 1 su 1.000.000, data l'importanza della vista.
    che rischi ci sono ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    62

    Re: Re: Miopia

    Originariamente inviato da baldr
    non è tantissimo... comunque è normale. il nostro corpo rifiuta ed elimina corpi estranei o comunque dannosi. tu guardi la pupa ed il secchione.. quindi è normale il tuo corpo reagisca facendoti diminuire la vista.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.