Come si fa a cancellare un kernel? All'avvio mi si presentano piu' di una scelta fra la stessa distribuzione linux, io vorrei cancellarne qualcuna.
Come si fa a cancellare un kernel? All'avvio mi si presentano piu' di una scelta fra la stessa distribuzione linux, io vorrei cancellarne qualcuna.
in /boot togli le versioni vmlinuz-2.6.x.x che non ti interessano +Originariamente inviato da umtsdream
idem in /lib/modules elimini tutte le subdirectory relative /lib/modules/2.6.x.x
e da /boot/grub/menu.lst eilimi le sezioni relative.
se sono kernel pacchetti della distribuzione basta disinstallarli..è più pulito ..se no come sopra..
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
mi potete spiegare un modo semplice per eliminare le vecchie versioni???? se possibile passo passoOriginariamente inviato da francofait
in /boot togli le versioni vmlinuz-2.6.x.x che non ti interessano +
idem in /lib/modules elimini tutte le subdirectory relative /lib/modules/2.6.x.x
e da /boot/grub/menu.lst eilimi le sezioni relative.
grazie
linux ???? cosa sara' mai??? ^___^
da ubuntu dal momento che è stato introdotta l' attuale versione grub , conviene ricorrere subiti a disistallazione pulita dal gestore dei pacchetti .
Avviando Synaptic e mettendo linux-image come chiave di ricerca , i pacchetti dei kernel da disistallare si trovano subito , a riconfigurare grub e il menu list , poi ci pensa da se.
salve ho provato a fare come avete detto. sono andato su terminale e ho scritto: sudo update-grub
mi ha fatto la lista delle righe ma poi quando ho riavviato c'erano ancora.... dove ho sbagliato????![]()
prima hai tolto i pacchetti come dice francofait ?
no!!!!!!!!!!
scusate ma synaptic lo devo scaricare?? o lo trovo gia in ubuntu 10-10??
gestione pacchetti
nel menu di sistema - amministrazione.
Uprade-grub se non disistalli prima i kernel da eliminare , puoi rilanciarlo 1000 volte e te lo riscrive sempre uguale , serve ad aggiornare grub.cfg
Disistallando , l' upgrade-grub lo manda in esecuzione da se il gestore dei pacchetti dopo aver installato o disistallato i kernel