Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Cosa vi ha portato ad usare Mac?

Come da titolo..

per quel che mi riguarda l'ho preso perchè ero stufo di dover ogni due mesi formattare winzoz e reinstallare tutto perchè non si sa per quale motivo (neppure i centri assistenza) ogni tot di tempo a sua scelta, decideva di non funzionare per mancanza di alcuni files di sistema che magari un'ora prima c'erano...così mi sono preso il macbook 2.0 per usi universitari e perchè mi è stato detto che è un buon prodotto per non dire ottimo, come tutti i prodotti apple
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    personalmente il motivo è stata l'evidenza oggettiva dei fatti

mi spiego

il mio primo computer è stato un commodore 16, poi un'amiga 500, un'amiga 2000 (che ho ancora),
    è già con l'amiga usava un sistema a finestre abbastanza intuitivo e semplice da usare, nello stesso periodo c'era Windows tutto a riga di comando e la Apple vendeva i primi Classic o SE con il sistema a finestre

ho pensato: perchè mi devo complicare la vita quando è già complicata di per se e usare win invece di usare Apple

e così è stato, sono passato dall'amiga 2000 al Mac LC e così via, dando sempre uno sguardo parallelamente al mondo win accorgendomi che quello che sbandierava e sbandiera generalmente era ed è già in uso nel mondo Mac

cmq mai avuto a che fare con Win in quasi 20 anni di mac (per fortuna)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    winmerd mi ha fatto perdere troppo tempo appresso a virus, antivirus, problemi e formattazioni varie..

ho deciso di mandarlo vigorosamente a fan.. quest'estate!!!!col macmini!

oggi è tutta un'altra vita!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    il concetto di scrivania su mac esiste e gli oggetti non hanno code incomprensibili.
    la facilita d'utilizzo e la stabilita di sistema e la piacevolezza dell'ambiente, direi che basta

le mie stesse impressioni anzi meravigliosamente stupendevolmente piacevoli impressioni
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    le mie stesse impressioni anzi meravigliosamente stupendevolmente piacevoli impressioni
    la cosa + sconfortante e allo stesso tempo sorprendente e che se provi a descrivere le tue sensazioni ad un utente Win non ti crederà mai a fa sembrare l'utente mac è un visionario con concetto utopistico del vivere l'informatica

Utente di HTML.it L'avatar di Hamish
    OSX.
    Arrivo da linux
    iBook G4 12''
    Public Key: 0x5F9D7825 wwwkeys.pgp.net
    531D 882B C083 22EA CBDC 8565 78F9 25C7 5F9D 7825

Originariamente inviato da mao72
    la cosa + sconfortante e allo stesso tempo sorprendente e che se provi a descrivere le tue sensazioni ad un utente Win non ti crederà mai a fa sembrare l'utente mac è un visionario con concetto utopistico del vivere l'informatica

concordo pienamente con quanto sopra..noto che gli utenti win sono veramente convinti di essere al top per il solo fatto che win è il più usato e di conseguenza deve essere per forza il migliore..
    d'altronde anche io ragionavo cosi....ma poi...l'illuminazione è arrivata quando ho usato un mac per la prima volta..mi sono stati aperti gli occhi e le porte del paradiso!

@hamish..non ho mai usato linux ma mi mè stato detto che è un buon OS..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Me li sono giobbati quasi tutti i S.O. dal 1992 ad oggi: ho comiciato con DOS 6 e mi sono sorbito tutto-winzoz-minuto-per-minuto dalla 3.11 a Windows XP Professional (e stò ancora sudando freddo...), Red Hat 7 e 9, Mandrake 7, SUSE 10... poi però quattro anni fà ebbi tra le mani un vecchio (ancestrale...) Yosemite con OS 9.2.2 e OS X 1!!!!
    Fu la svolta! Lui "funzionava", ed era dire tutto. Tre anni in una tipografia hanno fatto il resto.
    Oggi in casa abbiamo due PowerMac un G4 ultima serie e un G5 Dual (il mio schiavo preferito) entrambi con Panther.
    In questi anni però ho cercato di farlo sapere il meno possibile quanto sia meglio lavorare col Mac... emerge solo di tanto in tanto... quando si accorgono che io non so nulla di aggiornamenti virus e di service pack...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    io non parlo quasi mai con gli utenti win, se vogliono provano senno amen.
    Inoltre non dimenticate che molte persone vedono il computer solo come strumento di lavoro, e la maggiorparte passa giornate intere davanti a word o excel, e lì purtroppo non esiste OS che tenga, lì son rotture e basta

Permessi di invio