Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    140

    problema con editor di testo

    ragazzi, ho realizzato un'area di amministrazione in flash. Tutto è ok, però ho notato un problemino un po fastidioso.

    ho utilizzato un component che ha la funzione di editor di testo dentro flash, grazie al quale posso modificare font, colore, dimensione e aggiungere link e mi è molto utile per l'invio di news letter.

    però, il problmea nasce, che le grandezze in flash non corrispondono poi a quelle in html ossia.

    se io inserisco un carattere 10px, finche lo guardo in flash va bene, poi però, quando invio la news letter, e la controllo dall'html, il carattere diventa gigantesco, praticamnete l'html me lo converte in punti non in pixel.

    come posso fare per adattarlo alla grandezza giusta?

  2. #2
    Non credo sia un problema di flash, accertati che quando invii la newsletter arrivi veramente le dimensioni del testo impostate in flash, anche perchè 10pt in html non è tanto grosso, quindi c'è qualche altro problema.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    140
    no, c'è una bella differenza fra 10 px e 10 pt. la dimensione in punti ch corrisponde a 12 px, ad esmpio, sono 3 punti, quindi..se mi arriva, dopo che da flash invio i dati, questo codice

    <font face="arial" size="10">blabla</font>

    vedrai tu stesso che esce un carattere enorme.


    Volevo sapere solo se ci fosse un modo per far corrsipondere i pixel ai punti.

  4. #4
    Originariamente inviato da joeore
    no, c'è una bella differenza fra 10 px e 10 pt. la dimensione in punti ch corrisponde a 12 px, ad esmpio, sono 3 punti, quindi..se mi arriva, dopo che da flash invio i dati, questo codice

    <font face="arial" size="10">blabla</font>

    vedrai tu stesso che esce un carattere enorme.


    Volevo sapere solo se ci fosse un modo per far corrsipondere i pixel ai punti.
    Non cè un rapporto tra punti e pixel, i punti sono destinati alla stampa, quindi a monitor dipende da qualle piattaforma lo visualizza, in windows sono a 72 punti in mac 90, quindi risulta più piccolo. Modifichi il codice flash e fai selezionare i pixel, in questo modo sei sicuro che viene visualizzato correttamente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    140
    il problema è che si tratta di un component, e quindi nnon ci posso interagire ne modificare un bel niente, però se lo hanno fatto, qualche modo per modificarlo o cambiare le cose tramite php ci dovra pure esseere

  6. #6
    Originariamente inviato da joeore
    il problema è che si tratta di un component, e quindi nnon ci posso interagire ne modificare un bel niente, però se lo hanno fatto, qualche modo per modificarlo o cambiare le cose tramite php ci dovra pure esseere
    A php cosa arriva?un numero, che sotto flash al 90% si tratta di pixel e non di punti, potresti tu fare un rapporto tra i punti e i pixel, ma devi sapere che non si vedrà uguale su tutti i computer, quindi se vuoi vederli tutti uguali devi per forza modificare il componente associando i pixel

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    140
    l'altro problmea è che, il component viene associato ad un campo di testo, quindi a php arriva il contenuto di questo campo di testo formattato in questo modo:

    <font face="arial" size="10" color="#000000">conteuto campo di testo</font>

    in poche parole, mi aggiunge da solo l'html che serve. Quello ceh voglio dire, che non c'è modo di pescare singolarmente i parametri di questo component, sennò avrei già risolto.

  8. #8
    Originariamente inviato da joeore
    l'altro problmea è che, il component viene associato ad un campo di testo, quindi a php arriva il contenuto di questo campo di testo formattato in questo modo:

    <font face="arial" size="10" color="#000000">conteuto campo di testo</font>

    in poche parole, mi aggiunge da solo l'html che serve. Quello ceh voglio dire, che non c'è modo di pescare singolarmente i parametri di questo component, sennò avrei già risolto.
    Non so che dirti, comunque in qualche modo si riesce a modificare il componente, devi studiartele un pò

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    140
    esiste un qualke tutorial o articoli su questo forum su come accedere ai componenti?

  10. #10
    Originariamente inviato da joeore
    esiste un qualke tutorial o articoli su questo forum su come accedere ai componenti?
    Non ne ho mai trovati, comunque i componenti di flash nonsono accessibili, se non tramite aprendo il file apposito, gli altri componenti basta che fai tasto destro, e poi edita, in questo modo entri dentro al componente, ma occhio a modificare, potrebbe non funzionarti più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.