Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Ancora TAV

  1. #1

    Ancora TAV

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...battista.shtml

    io credo che sarebbe un peccato venir estromessi dal passante ad alta velocità, e che gli impegni presi (e condivisi anche da una buona parte dell'attuale maggioranza) in qualche modo dovrebbero pur essere rispettati.

    Voi che ne pensate?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    penso che sia l'esempio più eclantate del rincoglionimento generale da cui ha preso vita questo governo.
    Prodi ha detto che "la TAV si farà e basta", ha affidato le Infrastrutture (ovvio, creiamo una sedia in più) a Di Pietro (...) e i Trasporti al quel muso rosso di Bianchi. Perchè?! Si fa le pippe di notte pensando a come si complica la vita da solo? Boh, son misteri...

  3. #3

    Re: Ancora TAV

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...battista.shtml

    io credo che sarebbe un peccato venir estromessi dal passante ad alta velocità, e che gli impegni presi (e condivisi anche da una buona parte dell'attuale maggioranza) in qualche modo dovrebbero pur essere rispettati.

    Voi che ne pensate?
    ciao, quello che gran parte dei mass media non dicono è che la linea in Valsusa non sarebbe comunque ad Alta Velocità, ma sarebbe una nuova linea per il trasposto merci INUTILE costruita con immensi costi economici, sanitari ed ambientali.

    Non siamo tagliati fuori!
    Già ora più del 30%/35% del traffico di tutto l'arco alpino passa dalla VALLE di SUSA!




    Inoltre sulla linea già esistente ed internazionale, passano già i terni ad AV, che quindi potrebbero continuare a passare.

    La linea esistente è sottosfruttata.

    La questione è che ci sono dietro interessi di pochi "gruppi di potere" che vogliono metter mano alle risorse pubbliche! ...E tramite i mass media cercano di far apparire interesse comune quello che invece è il loro interesse privato! (dimenticate, ad es, un certo Lunardi?)



    Alcune risorse:
    Inutilità: http://www.lavoce.info/news/view.php...857&from=index su dati Politecnico e dell'Università Cattolica di Milano
    Riduzione traffico (dati Sitaf): http://www.legambientevalsusa.it/Evi...DatiFrejus.pdf



    Se vuoi avere altre informazioni, visita i link che ho in firma.

    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Doomy
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    Re: Re: Ancora TAV

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    ciao, quello che gran parte dei mass media non dicono è che la linea in Valsusa non sarebbe comunque ad Alta Velocità, ma sarebbe una nuova linea per il trasposto merci INUTILE costruita con immensi costi economici, sanitari ed ambientali.

    Non siamo tagliati fuori!
    Già ora più del 30%/35% del traffico di tutto l'arco alpino passa dalla VALLE di SUSA!




    Inoltre sulla linea già esistente ed internazionale, passano già i terni ad AV, che quindi potrebbero continuare a passare.

    La linea esistente è sottosfruttata.

    La questione è che ci sono dietro interessi di pochi "gruppi di potere" che volgiono metter mano alle risorse pubbliche!

    Alcune risorse:
    Inutilità: http://www.lavoce.info/news/view.php...857&from=index su dati Politecnico e dell'Università Cattolica di Milano
    Riduzione traffico (dati Sitaf): http://www.legambientevalsusa.it/Evi...DatiFrejus.pdf


    Se vuoi avere altre informazioni, visita i link che ho in firma.

    Tié... mettetece 'na pezza.

  5. #5

    Re: Re: Ancora TAV

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    Inutilità: http://www.lavoce.info/news/view.php...857&from=index

  6. #6
    Tratto da un altro forum:

    A metà anni 80 facevo il maestro di sci in una stazione dell'alta valle e nel 1980 era stato aperto il traforo del frejus che era però senza vie di accesso, escluse le fetide statali 24 e 25. Con i soliti ritardi italici si iniziarono i lavori per l'autostrada perchè il traffico merci legato al traforo e quello turistico verso le stazioni scistiche della maurienne e alta savoia procurava code impossibili.
    Io ricordo il fiume di auto che a fine weekend scendeva verso le 19 e parecchi con la casa dopo 20 km di coda li vedevamo rientrare e partire il lunedì mattina presto per torino perchè lo scavalcamento dei tornanti di exilles e la discesa verso susa (meno di 40 km) richiedeva almeno 1 ora e mezza, molto peggio in caso di nevicate.

    Ai lavori per l'autostrada furono legate una montagna di proteste da parte della solita italietta cialtrona e ottusa (la stessa che contesta la tav e gli stessi paesini) per i questi motivi:

    - rovina l'ambiente
    - produce tonnellate di materiale di risulta
    - rovina l'economia dei paesi della bassa valle perchè senza traffico benzinai, ristoranti e bar finiranno in malora
    - basta rimodernare e allargare le statali

    Nel frattempo cresceva il traffico merci e quello turistico incentivato dai francesi (per esempio la stazione di valloire/valmenier agli italiani che facevano l'abbonamento stagionale agli impianti regalava i voucher con i passaggi a/r del traforo frejus) con la conseguenza di incasinare letteralmente tutto.

    A questo punto ripartirono le proteste degli stessi cialtroni, ci vuole subito l'autostrada perchè:

    - fuori dalla porta di casa transitano giorno e notte migliaia di auto e sopratutto tir
    - si respira solo gas di scarico
    - bisogna dirottare il traffico su altra direttrice perchè la vita è diventata impossibile

    La A32 (autostrada To-Bardonecchia) venne completata in fretta e furia entro i primi anni 90 e naturalmente male, come succede con tutti i lavori fatti di corsa.

    Per concludere... presumo succederà la stessa cosa di 15 anni fa, crescendo ancora il traffico merci saranno gli stessi pagliacci che protestano a chiedere la tav perchè con il traforo del bianco a numero chiuso di passaggi la valsusa è ormai stabilmente sopra i 2000 passaggi/giorno di veicoli.

  7. #7
    Originariamente inviato da wop82
    Tratto da un altro forum:

    Già. peccato che il traffico sia in diminuzione, leggi il link coi dati ufficiali SITAF (traforo del Frejus)

    E poi qui si parla di una nuova linea, non dell'autostrada. (che anche lì ce ne sarebbe da dire)


    Per quanto riguarda cosa ci sia dietro:

    "Corruzione ad Alta Velocità - Viaggio nel Governo invisibile".


    di
    Ferdinando Imposimato, ex giudice, è il tenace conduttore dell'indagine che nasce nel 1995 in seno alla Commissione Antimafia per scoprire le infiltrazioni della criminalità organizzata in Campania, ma che presto si allarga a livello nazionale coinvolgendo noti imprenditori pubblici e privati, politici con incarichi istituzionali ai massimi livelli, magistrati di grande fama che operano coperture e depistaggi compiacenti.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  8. #8
    Originariamente inviato da i_am_antipop
    Già. peccato che il traffico sia in diminuzione, leggi il link coi dati ufficiali SITAF (traforo del Frejus)

    E poi qui si parla di una nuova linea, non dell'autostrada. (che anche lì ce ne sarebbe da dire)

    Si lo so che si sta parlando di una nuova linea ferroviaria, però sembra quasi di rivedere la stessa situazione che ha riguardato l'autostrada.

  9. #9
    Originariamente inviato da trinityck
    Prodi ha detto che "la TAV si farà e basta"
    mi sa che pecorario scanio era al bagno in quel momento, è tutt'ora convinto che non si faccia; e cmq sul programma, quei simpatici 634kb di pdf, non è nemmeno nominata (stranamente)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  10. #10
    Originariamente inviato da babanetcom
    mi sa che pecorario scanio era al bagno in quel momento, è tutt'ora convinto che non si faccia; e cmq sul programma, quei simpatici 634kb di pdf, non è nemmeno nominata (stranamente)
    Non è mica un segreto o chissà cosa di strano: non c'è nessun accordo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.