Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Link tra swf esterni

Link tra swf esterni

Ciao a tutti ho bisogno di risolvere questo enigma :
    Ho un filmato principale "Main" dove carico diversi filmati esterni, adesso vorrei cliccare su un bottone di uno degli esterni, per aprire un filmato in un'altro esterno, tutto all'interno di Main.....mi spiego meglio :

-filmato Main che contiene sfondo e logo
    -all'interno ho due clip dove vengono caricati i filmati esterni( no su livello ma obbiettivo )
    questi sono "menu" e "pagina", adesso in menu ci carico esternamente un menu con dei bottoni che vorrei che cliccandoci entra nel filmato pagina e va a fare play al target fotogramma "worksiti" dove ho gia' i miei filmati..
    allora al bottone di menu gli ho dato :

_root.pagina.gotoAndPlay("worksiti"); ma non funziona

allora ho provato

_root._root.pagina.gotoAndPlay("worksiti"); ma non funziona.

In pratica come posso accedere alla timeline principale di main partendo dall'interno di un filmato caricato esternamente ?

quello che hai utilizzato tu è giusto, _root.clip.gotoAndPlay.... ma se nel nuovo filmato, quello che carichi, non hai aggiunto questo this._lockroot=true.
    Controlla bene il percorso dei clip eil nome del frame.

grazie per l'intervento..
    no, non ho aggiunto niente a quel filmato, io vorrei solo che dal bottone di "menu" posso entrare nell'oggetto "pagina" e fare play al target frame "worksiti"...

Caricando i filmati in clip, per far riferimento alla root caricante devi scrivere _root in questo modo ti trovi nella root principale, poi per far riferimento ad un clip che si trova nel filmato principale devi scrivere _root.clip, e così per ogni clip annidato, fino al comendo che devi eseguire in quel clip. Se non ti funziona controlla i nomi dei clip e il ome utichetta del frame, se è tutto guisto deve funzionare

Ciao a tutti e due.
    Ho un problema simile: ho il filmato principale (livello 0) con un suo menù. Uno dei link di questo menù ha un sottomenù (a tendina) che ho fatto caricare da un filmato esterno (livello 1). Ora i link di questo filmato esterno (il sottomenù a tendina) devono "spostare" il filmato principale (livello 0) da un frame all' altro della propria root, e poi devono far scomparire il sottomenù. Questo secondo comando è semplice ( unloadMovieNum(1); ) e mi funziona perfettamente. Ma il comando precedente, quello che deve far spostare il filmato principale da un frame all' altro, proprio non riesco a trovarlo. Ho provato con:

_root.gotoAndStop(3);
    _root._root.gotoAndStop(3);
    _root.clip.gotoAndStop(3);
    _root.goto.home.AndStop(3); (home.swh è il nome del filmato principale al livello 0)

ed altri che non ricordo, ma nessuno funziona: il filmato principale rimane inchiodato al frame al quale si trova quando "cala" il menù a tendina del filmato a livello 1.
    Mi dareste una mano?
    Grazie!
    Paolo

Come discussione è molto vecchia, ti conviene aprirne un'altra, comunque hai provato a scrivere

_level0.gotoAndStop(3);

?

Si, ci avevo già provato. In realtà ne avevo provato tante che nn me le ricordavo tutte...
    O.K., apro un nuovo thread. Grazie mille e ciao.
    Paolo

Bene, c'è una novità: con il comando

_level0.gotoAndStop

riesco a rimandare il link del menù a tendina (livello 1) al filmato principale sottostante (livello 0), però, qualsiasi cosa gli metta tra le parentesi dopo il gotoAndStop non riesco a dirgli di andare in un frame dei una scena successiva alla prima. Ho provato con

_level0.gotoAndStop("Prodotti", 3), ma non funziona. E' su questa cosa che, adesso, mi occorrerebbe una dritta. GRAZIE!

FATTO! E' bastato sostituire al "frame number" il "frame label" ed ha funzionato. Quindi l' espressione giusta è:

on (release) {
    _level0.gotoAndStop("cucine");
    unloadMovieNum(1);
    }

dove "unloadMovieNum(1);" serve a far sparire il menù a tendina dopo aver cliccato su uno dei suoi link.

Grazie lo stesso e AD MAJORA!
    Paolo

Permessi di invio