Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Fare un disegno in scala

    Ciao a tutti,

    dovrei fare un disegno in 2D molto banale e schematico, ma assolutamente in scala.

    Devo in pratica disegnare una cancellata con le sue esatte misure in scala, quotate.

    Ho fatto i calcoli e su un foglio A4 ci sta. Ma non conosco un buon programma freeware per fare questo. Non mi interessa nulla di particolarmente complicato e non vorrei spendere soldi per il programma perchè è una necessità più unica che rara per me.

    Ho accesso a un photoshop... ma non ho idea se abbia funzioni di questo tipo, o se piuttosto convenga scaricarsi qualche buon freeware che possa aiutarmi per quel lavoro in modo molto più semplice e diretto.

    Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    c'è inkscape (vettoriale) o gimp (più difficile e vettoriale). che Windows è?

  3. #3
    Originariamente inviato da Simosito
    c'è inkscape (vettoriale) o gimp (più difficile e vettoriale). che Windows è?
    windows 2000, sorry
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    inkscape dovrebbe funzionare.
    sta attento, però che - essendo giovane e linux oriented- potrebbe bloccarsi, soprattutto se non è granché l'hardware.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.