ciao,
ho bisogno di fare un fade out con un mc...
ho provato con un ciclo for ma non mi funzia.
qualche suggerimento?
grazie
ciao,
ho bisogno di fare un fade out con un mc...
ho provato con un ciclo for ma non mi funzia.
qualche suggerimento?
grazie
dimenticavo...il clip è creato dinamicamente
createEmptyMovieClip("mc",100)
Se hai Flash MX 2004 puoi utilizzare le classi transitions e easing:
direction:true corrisponde al fadeOut, mentre per il fadeIn metterai direction:falsecodice:import mx.transitions.*; import mx.transitions.easing.*; var alpha:Object = new Object({type:Fade, direction:true, duration:5}); TransitionManager.start(nomeIstanza_mc, alpha);
duration:5 corrisponde al numero di secondi di durata (in questo caso 5)
nomeIstanza_mc corrisponde al nome istanza del movieClip
Qui trovi un ottimo articolo di and80 che spiega l'utilizzo di queste classi in generale.
Se non disponi di Flash MX 2004 [hai una versione più vecchia] devi fare così:
nomeIstanza_mc corrisponde al nome istanza del movieClipcodice:nomeIstanza_mc.onEnterFrame = function() { if(this._alpha>0) { this._alpha -=5; } else { delete this.onEnterFrame; } }
5 corrisponde al decremento di alpha
![]()
grazie....stavo scrivendo la seconda...ma approfondirò le classiOriginariamente inviato da gobbo89
Se hai Flash MX 2004 puoi utilizzare le classi transitions e easing:
direction:true corrisponde al fadeOut, mentre per il fadeIn metterai direction:falsecodice:import mx.transitions.*; import mx.transitions.easing.*; var alpha:Object = new Object({type:Fade, direction:true, duration:5}); TransitionManager.start(nomeIstanza_mc, alpha);
duration:5 corrisponde al numero di secondi di durata (in questo caso 5)
nomeIstanza_mc corrisponde al nome istanza del movieClip
Qui trovi un ottimo articolo di and80 che spiega l'utilizzo di queste classi in generale.
Se non disponi di Flash MX 2004 [hai una versione più vecchia] devi fare così:
nomeIstanza_mc corrisponde al nome istanza del movieClipcodice:nomeIstanza_mc.onEnterFrame = function() { if(this._alpha>0) { this._alpha -=5; } else { delete this.onEnterFrame; } }
5 corrisponde al decremento di alpha
![]()
ciauz