Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

modem pirelli della Tiscali: come si ottengono le info della linea?

ciao a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come dovrei fare per recuperare le informazioni relative alla mia linea?

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    che genere di informazioni???
    Per entrare nel router: http://192.168.1.1/

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai provato a chiamare il 130?

cmq i parametri tiscali adsl dovrebbero essere questi (tiscali NON in ull):

VPI 8
    VCI 35
    PROTOCOLLO PPPOA
    ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL SERVER
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da disodio
    Ciao,
    che genere di informazioni???
    Per entrare nel router: http://192.168.1.1/

esatto, ma entrando nel router non riesco a vedere le informazioni del segnale o meglio vedo solo attenuazione e rumore... bastano questi per capire laqualità della mia linea oppure ne devo trovare altri?

grazie
    7

Utente di HTML.it
    Premetto di non essere un'esperto, ma direi che i valori di attenuazione e di rumore sono fondamentali per determinare la qualità della linea.
    Aggiungi ; ping, tracert, speed-test e kB/sec in download . Avrai un quadro pressochè completo.

Utente di HTML.it
    questo lo avevo + o meno capito ma non so. su chi fare il ping come interpretare i download (simultani oppure no...) traccerout su chi...

potresti aiutarmi a capire?

grazie

Utente di HTML.it
    Ping e tracert: maya.ngi.it e k-play.de
    kB/sec in download: http://releases.ubuntu.com/6.06/ubun...rnate-i386.iso (lasci scaricare per una cinquantina di Mb e vedi a quanto si è stabilizzata).
    Per interpretare i valori fai una ricerca sul forum, ci sono decine di thread. Se hai altri dubbi chiedi pure.

Utente di HTML.it
    ping su maya 29ms
    su k-play.de 36ms

per quanto riguarda il download del file che mi hai indicato ti volevo chiedere alcunecose:
    come all'inizio inizia a scaricare ad una velocità altissima (4000kbps) fino a scendere a valori sempre diversi tipo una volta si è stabilizzato a 660kbps un'altra volta a 350 e poi anche a 850 e le prove l'ho fatte nello stesso periodo di tempo. e poi se provavo a scaricare altre copie dello stesso file mi permetteva di scaricare solo 2 file contemporanemante. e poi quando sto scaricando il file a velocità superiori a 500kbps e poi scarico una seconda copia del file i 2 download si stabilizzano a 330kbps circa e anche se annullo il secondo messo in download il primo download non sale più alla velocità che aveva prima. sapresti spiegarmi il perchè?

Grazie

Utente di HTML.it
    Direi che hai un ping molto buono, se poi ci vorrai dire anche con chi...........
    Riguardo il download è normale che all'inizio parte con valori elevati (infatti occorre attendere che si stabilizzi), ma non sò nemmeno io perchè scaricando 2 file contemporaneamente, ed interrompendone 1, la velocità non torna a crescere; magari qualcuno sarà in grado di illuminarci.........
    Comunque i tuoi valori mi sembrano di tutto rispetto.

Utente di HTML.it
    Grazie

cmq l'ISP è Tiscali 8 Mega

Permessi di invio