PDA

Visualizza la versione completa : Basso o chitarra elettrica?

adiumx
12-10-2006, 22:31
Ciao a tutti,
siccome volevo cominciare a suonare uno strumento.. che consigliate? Basso elettrico o chiatarra elttrica? Voi che suonate'

faccina che saluta

Black Shadow
12-10-2006, 22:34
Penso meglio chitarra che basso :D

kekino
12-10-2006, 22:38
l'importante è avere le idee chiare :stordita:

se proprio ti fa lo stesso... fatti un giro in un negozio di musica, prova qualche chitarra e qualche basso e decidi quello che ti piace di più...

e se hai intenzioni serie (qualunque cosa scegli) ti consiglio di prendere lezioni prima di subito... eviti di prendere posture sbagliate... e progredisci mooooooolto più velocemente... valuta anche se cominciare subito con l'elettrica (nel caso della chitarra) o se cominciare magari con una classica da 50€... nel secondo caso non ci rimetti molto se poi scopri che non ti piace.. ma nel primo caso oltre alla chitarra aggiungi il costo dell'ampli...

trinityck
12-10-2006, 22:39
Devi suonare quello che piace a te, devi trovare quello strumento che riesce a farti esprimere nel modo migliore quello che hai dentro. Questo almeno finchè non suoni più o meno seriamente e devi scendere a compromessi per suonare punto e basta.

Comunque i bassisti sono tutti dei rompicozza e i tastieristi son tutti ghei :ignore: :D

adiumx
12-10-2006, 22:44
Comunque i bassisti sono tutti dei rompicozza e i tastieristi son tutti ghei :ignore: :D

uhm... chitarrista? :zizi:

mah... prendo lezioni sicuramente, ho anche ritagliato lo spazio, la voglia ce l'ho... i soldini messi via da tempo :mame:

Solo che entrambi gli strumenti mi arrapano... finora ho suonato e suono il mandolino... quindi credo che imparare il basso sia più facile... però non c'entra niente...

dite che la chitarra offre di più?

sick
12-10-2006, 22:45
basso :sbav: :sbav:

albe182
12-10-2006, 22:46
vai di batteria :mame:

adiumx
12-10-2006, 22:49
va bene, allora comincio a suonare il violino, se me lo consigliate.

:dhò:

schifosi, è un quesito serio! :D

scherzo però col basso puoi fare le distorsioni e quegli effettini tanto fighi?

francescorg
12-10-2006, 22:57
vai col basso!!

kekino
12-10-2006, 22:58
Originariamente inviato da adiumx
va bene, allora comincio a suonare il violino, se me lo consigliate.

:dhò:

schifosi, è un quesito serio! :D

scherzo però col basso puoi fare le distorsioni e quegli effettini tanto fighi?

puoi fare tutto con tutto :bhò:

ma a te cosa piace suonare?

ripeto se non sia cosa scegliere perchè ti piacciono molto entrambi sicuramente noi non possiamo dirti cosa scegliere... vai in un negozio di musica e prova... o meglio ancora vai da qualche amico strumento-munito e passa un pomeriggio a cazzeggiare... poi scegli... così su due piedi potrei dirti la chitarra perchè è un po' più immediata del basso per imparare un po' di armonia (suonare un accordo sulla chitarra è più semplice che sul basso) ma anche sul basso arpeggi gli accordi ecc. quindi boh..

sicuramente la chitarra è più versatile...

ma non possiamo noi senza sapere niente dirti suona questo o suona quello :stordita:

Loading