Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    Basso o chitarra elettrica?

    Ciao a tutti,
    siccome volevo cominciare a suonare uno strumento.. che consigliate? Basso elettrico o chiatarra elttrica? Voi che suonate'

    faccina che saluta

  2. #2
    Penso meglio chitarra che basso
    My new social network project: Wriler - Organize and Join Online Events

  3. #3
    l'importante è avere le idee chiare

    se proprio ti fa lo stesso... fatti un giro in un negozio di musica, prova qualche chitarra e qualche basso e decidi quello che ti piace di più...

    e se hai intenzioni serie (qualunque cosa scegli) ti consiglio di prendere lezioni prima di subito... eviti di prendere posture sbagliate... e progredisci mooooooolto più velocemente... valuta anche se cominciare subito con l'elettrica (nel caso della chitarra) o se cominciare magari con una classica da 50€... nel secondo caso non ci rimetti molto se poi scopri che non ti piace.. ma nel primo caso oltre alla chitarra aggiungi il costo dell'ampli...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    Devi suonare quello che piace a te, devi trovare quello strumento che riesce a farti esprimere nel modo migliore quello che hai dentro. Questo almeno finchè non suoni più o meno seriamente e devi scendere a compromessi per suonare punto e basta.












    Comunque i bassisti sono tutti dei rompicozza e i tastieristi son tutti ghei :ignore:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Comunque i bassisti sono tutti dei rompicozza e i tastieristi son tutti ghei :ignore:
    uhm... chitarrista?


    mah... prendo lezioni sicuramente, ho anche ritagliato lo spazio, la voglia ce l'ho... i soldini messi via da tempo

    Solo che entrambi gli strumenti mi arrapano... finora ho suonato e suono il mandolino... quindi credo che imparare il basso sia più facile... però non c'entra niente...

    dite che la chitarra offre di più?

  6. #6

  7. #7
    vai di batteria

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    va bene, allora comincio a suonare il violino, se me lo consigliate.



    schifosi, è un quesito serio!



    scherzo però col basso puoi fare le distorsioni e quegli effettini tanto fighi?

  9. #9
    vai col basso!!
    Tutto su Eurochocolate Modica 2006 http://www.modicanet.com

  10. #10
    Originariamente inviato da adiumx
    va bene, allora comincio a suonare il violino, se me lo consigliate.



    schifosi, è un quesito serio!



    scherzo però col basso puoi fare le distorsioni e quegli effettini tanto fighi?
    puoi fare tutto con tutto

    ma a te cosa piace suonare?

    ripeto se non sia cosa scegliere perchè ti piacciono molto entrambi sicuramente noi non possiamo dirti cosa scegliere... vai in un negozio di musica e prova... o meglio ancora vai da qualche amico strumento-munito e passa un pomeriggio a cazzeggiare... poi scegli... così su due piedi potrei dirti la chitarra perchè è un po' più immediata del basso per imparare un po' di armonia (suonare un accordo sulla chitarra è più semplice che sul basso) ma anche sul basso arpeggi gli accordi ecc. quindi boh..

    sicuramente la chitarra è più versatile...

    ma non possiamo noi senza sapere niente dirti suona questo o suona quello
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.