Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Stampare dal server sulla stampante del client

Ciao a tutti,

ho un sever apache-php-mysql su windows ( apache 2.0.55 - php 5.1.2 )

leggo dappertutto che per stampare sulla stampante del client ( nome pc client in rete PCCLIENT ) basta condividerla, montarla sul server e il gioco è fatto.

Miiiiii, a me non funziona.

Premesse:
    - la stampante è una stampante barcode S ATO che è collegata con cavo seriale ed è condivisa in rete come BCODE_1
    - il "server" è un windows xp professional
    - se la stampante la collego direttamente al server, le stampe vanno che è una gioia
    - il programma che lancia la stampa si chiama stampa.php

Non funziona invece quando uso il printer_open("\\\\PCCLIENT\\BCODE_1");

se la sintassi di printer_open fosse sbagliata, si avrebbe un errore come questo (questo errore l'ho risolto... quindi il problema non è questo)
    PHP Warning: printer_write(): supplied argument is not a valid Printer Handle resource in C:\\percorso...\\stampa.php on line 19, referer: http://192.168.0.200/sito/

con la sintassi corretta l'errore cambia... ed è il mio problema attuale ovvero
    PHP Warning: printer_write() [function.printer-write]: couldn't allocate the printerjob [5] in C:\\percorso...\\stampa.php on line 19, referer: http://192.168.0.200/sito/

nessuno ci ha sbattuto il naso?

Cercando in giro per motori, ho letto due suggerimenti di
    - usare RedMon, ma non c'erano dettagli su come sfruttare il meccanismo.
    - un altro invece, (però per stampanti zebra) suggeriva di creare un file di testo con le istruzioni (linguaggio stampante) e poi inviare questo file alla stampante con PRINT.EXE.. ma anche qui, nessun dettaglio tecnico.

Grazie per ogni aiuto che peraltro potrebbe tornare utile alla comunità.

Ciao

Robert
    .

tempo fa avevo realizzato la stampa di ricevute su un client usando le funzioni printer del php.

In pratica sul client ho messo la stampante (parallela) in condivisione in rete, dal server la stampante veniva raggiunta tramite le funzionalita' di windows, quindi prima prova: la stampante deve essere riconosciuta e stampare da qualsiasi applicativo windows installato sul server.

A questo punto con le funzioni printer del php lanciavo
    printer_open('nome_stampante_in_rete') e la stampa veniva indirizzata alla risorsa condivisa. Quindi con php trattavo la stampante come fosse stata locale mentre il reindirizzamento al remoto avveniva da windows stesso tramite la condivisione in rete.

Un indirizzamento diretto alla printer da php non mi ha mai funzionato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio