Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

configurazione outlook 2003

ciao a tutti, 3 miei amici usano la stessa casella di posta elettronica
    tutti la leggono tramite outlook 2003 scaricandola ognuno sul proprio pc e hanno impostato di lasciare i messaggi sul server per 15 giorni per poi cancellarli
    fin qui tutto bene, tranne che ho notato che ogni pc scarica la posta una sola volta rinoscendo quella già scaricata
    mi spiego meglio: la posta di oggi la scarica oggi e la lascia sul server in modo che gli altri possano scaricarla
    domani, il computer non scaricherà la posta di oggi (ancora presente sul server per 15 giorni) ma scaricherà solo la posta di domani
    ...
    come hanno fatto a configurare outlook 2003 in questo modo? io ho provato ma non trovato le impostazioni corrette

Si può fare anche con outlook express: è nelle impostazioni avanzate degli account di posta.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    mmmhhh
    e quale sarebbe l'impostazione?
    (perdona l'ignoranza)

Utente di HTML.it
    io so come fare a lasciare i messaggi sul server per un tot di giorni ma non so come far scaricare i messaggi di oggi e non quelli di (esempio) ieri già scaricati

Re: configurazione outlook 2003

Originariamente inviato da haed
    come hanno fatto a configurare outlook 2003 in questo modo? io ho provato ma non trovato le impostazioni corrette
    Strumenti->Account...->Visualizza o cambia (eccetera)->Avanti...->Seleziona il tuo account->Cambia...->Altre impostazioni...->Impostazioni avanzate->Spunta la casella "Lascia una copia dei messaggi sul server" e "Rimuovi dal server dopo x giorni"->Ok->Avanti->Fine. Il riconoscimento dei messaggi già scaricati è attuato in automatico da Outlook. Non usare Outlook Express che è uno dei client di posta più bacati che esistano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto
    io uso la stessa procedura ma non sapevo che outlook riconoscesse i messaggi già scaricati
    ho provato su 2 computer puliti (installato solo windows e outlook 2003, nemmeno i driver)
    su uno funziona, sull'altro no (scarica cioè sempre tutti i messaggi, anche quelli già scaricati)

Permessi di invio