Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    72

    [mandriva] non parte l'interfaccia grafica

    ho appena installato mandriva e ammetto di capirci ancora poco di linux ... al momento del primo avvio però non mi carica kde e sinceramente... mi chiede di inserire host e psw ma tutto senza interfaccia grafica... sapete cosa possa essere ??
    " Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: [mandriva] non parte l'interfaccia grafica

    Originariamente inviato da zenone
    ho appena installato mandriva e ammetto di capirci ancora poco di linux ... al momento del primo avvio però non mi carica kde e sinceramente... mi chiede di inserire host e psw ma tutto senza interfaccia grafica... sapete cosa possa essere ??

    Non hai abilitato l'avvio automatico di X al boot?
    Ti da qualche errore?
    Metti nome utente e passwd e lancia startkde. Vedi se parte, poi nel centro di controllo abilita X al boot.

  3. #3
    fai comunque il login da root e digita

    mcc

    poi dal centro di controllo rifai la configurazione del interfaccia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Aiuto!
    Ammetto la mia inesperienza.
    Avevo installato mandrake 10.1 su una partizione dell'hd, su un' altra avevo windows xp. Poi ho dovuto installare di nuovo windows xp, che si è mangiato lilo.
    Visto che c'ero ho scaricato mandriva 2007 e ho fatto l'installazione. A me sembrava che procedesse bene. Ho configurato tutto. Ho riavviato ma ho lo stesso problema che descriveva zenone.
    Dovevate vedere il terrore sulla mia faccia davanti alla schermata nera, comunque ho ripreso conoscenza rapidamente, ho fatto login e ho scritto "mcc". Sono entrata in "display-->opzioni" e la terza riga riporta scritto "[*]avviare l'interfaccia grafica (Xorg) al boot".
    L'asterisco davanti significa che è impostato per avviarsi con l'interfaccia grafica? Perché sono sicura di averlo fatto durante l'installazione!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Ok, risolto tutto da sola. Prima avevo solo aggiornato mandrake 10.1 con mandriva 2007, poi invece ho installato tutto da zero e funziona!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.