PDA

Visualizza la versione completa : Calcetto, addio!

Doomy
13-10-2006, 10:41
Cancerogeni campi in erba sintetica
Lo conferma Iss, Tavecchio 'problema riguarda anche parchi'
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Adesso c'e' la conferma ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanita' (Iss): i campi in erba sintetica sono cancerogeni . Ma il presidente della Lega Dilettanti, Tavecchio denuncia che il problema riguarda anche i parchi pubblici. Le analisi condotte dall'Iss - ha spiegato Roberto Verna de La Sapienza - 'hanno confermato la presenza di Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA), metalli pesanti e composti aromatici volatili in molti casi molto superiori ai limiti tollerabili'.

Aaaah, era così bello giocarci sopra e io che mi creavo problemi quando appena finito di giocare mi accendevo una sigaretta... :cry:

Angioletto
13-10-2006, 10:42
ho giocato in posti pure peggio, macchissenefrega :D

taddeus
13-10-2006, 10:50
Basta non dormirci, sui campi sintetici :mame:

andropoff
13-10-2006, 10:53
Originariamente inviato da Doomy
Cancerogeni campi in erba sintetica
Lo conferma Iss, Tavecchio 'problema riguarda anche parchi'
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Adesso c'e' la conferma ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanita' (Iss): i campi in erba sintetica sono cancerogeni . Ma il presidente della Lega Dilettanti, Tavecchio denuncia che il problema riguarda anche i parchi pubblici. Le analisi condotte dall'Iss - ha spiegato Roberto Verna de La Sapienza - 'hanno confermato la presenza di Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA), metalli pesanti e composti aromatici volatili in molti casi molto superiori ai limiti tollerabili'.

Aaaah, era così bello giocarci sopra e io che mi creavo problemi quando appena finito di giocare mi accendevo una sigaretta... :cry:

un importante azienda della zona che si occupa di erba sintetica , cliente nostro, sa da qualche anno che sono cancerogeni, ha giò pronto il "rimedio" (un nuovo tipo di fondo) ma finchè quello attuale non è considerato legalmente "pericoloso" non lo sostituiscono... :mame: alla faccia della salute :ignore:

aedo
13-10-2006, 10:54
spero che un giorno scoprano che anche l'erba dei campi di calcio e cancerogena, chiudano tutto e buttino la chiave.

Loading