Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C#] DataGrid view e dati da calcolare

    DataGridview
    Salve ho un problema!
    IO sono passato da poco a VS 2005 ora sto imparando a usare le datagrid view.

    Devo fare in binding dei dati tra una datatable e una datagrid.
    Alcuni campi della datatable devono essere collegati alla datagrid e fin qui ci siamo altri campi della griglia devono essere calcolati e qui non ci siamo più.
    Mi spiego meglio
    Prima in VS 2003 avevo Item databound come evento grazie al quale prendevo la riga e in base a questa inserivo io i dati come volevo nella griglia ora in VS 2005 con la gridview come faccio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    148
    Ciao scusami, io il tuo problema l'ho anche in Vb .net 2003, mi puoi spiegare bene come fai a calcolare calcolare il valore della colonna calcolata?


    In pratica io ho creato un datatable che contiene i dati di una tabella di un database, ed in più ha una colonna calcolata in base ad altre colonne. Il problema è che nell'andare a modificare la colonna, che contiene il valore utilizzato per il calcolo, quando esco dalla cella non mi viene dato immediatamente il risultato nella colonna calcolata, ma devo prima far perdere il focus ad datagrid e poi ripassare il focus al datagrid, e non è una cosa ottimale. come posso risolvere?

  3. #3
    Nel 2003 lo fai grazie all'evento DataGrid_ItemDataBound grazie al quale puoi prendere ogni riga della tabella e scrivere all'interno delle colonne che ti interessano!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    148
    Niente Vb.net non possiede questo evento.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,372

    Moderazione

    Originariamente inviato da kdcdado
    Ciao scusami, io il tuo problema l'ho anche in Vb .net 2003, mi puoi spiegare bene come fai a calcolare calcolare il valore della colonna calcolata?
    Sì, ma ne stavi già parlando qui.
    Non è corretto aprire una discussione e intervenire in un'altra.

    Ormai, questa ha avuto un seguito quindi la lascio aperta e chiudo quella segnalata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.