Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Spiare l'e-mail in azienda si puo..

    Il pc è parte integrante delle proprietà aziendali". Non ha avuto dubbi il giudice di Torino: "spiare le email dei dipendenti si può"

    fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo331434.shtml

    :voglioincupito:
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    sacrosanto.

    Le mail inviate dalla postazione di lavoro, con le macchine dell'azienda, in orario di lavoro, devono contenere comunicazioni di lavoro.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da san
    sacrosanto.

    sarà sacrosanto finchè qualcuno non proverà ad applicare la norma ai politici

    in quel momento diventeranno intercettazioni illecite o violazioni di privacy

    aaaaah, il belpaese

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da san
    sacrosanto.

    Le mail inviate dalla postazione di lavoro, con le macchine dell'azienda, in orario di lavoro, devono contenere comunicazioni di lavoro.

    -San-
    parli solo dell'indirizzo mail aziendale o anche del indirizzo privato su hotmail (per esempio)?


    Originariamente inviato da aeterna
    sarà sacrosanto finchè qualcuno non proverà ad applicare la norma ai politici

    in quel momento diventeranno intercettazioni illecite.

    aaaaah, il belpaese
    che tristezza...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Originariamente inviato da blekm
    parli solo dell'indirizzo mail aziendale o anche del indirizzo privato su hotmail (per esempio)?
    credo parli di quello aziendale. non ha tutti torti.. pero per me qualsiasi violazione di privacy è reato. :ignore:
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  6. #6
    Originariamente inviato da blekm
    parli solo dell'indirizzo mail aziendale o anche del indirizzo privato su hotmail (per esempio)?




    che tristezza...

    beh mi sembra di capire solo quella aziendale ovviamente, anche perché gli indirizzi privati sono miei e non POSSONO leggerli a meno che non abbiano la password...

    l'indirizzo aziendale invece è un altro discorso e mi sembra giusto contenga solo contatti aziendali e di clienti
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  7. #7
    Originariamente inviato da blekm
    parli solo dell'indirizzo mail aziendale o anche del indirizzo privato su hotmail (per esempio)?
    Della mail aziendale... la mail privata, con la rete dell'azienda non dovresti usarla del tutto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da galz
    Della mail aziendale... la mail privata, con la rete dell'azienda non dovresti usarla del tutto
    :ignore:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Originariamente inviato da san
    sacrosanto.

    Le mail inviate dalla postazione di lavoro, con le macchine dell'azienda, in orario di lavoro, devono contenere comunicazioni di lavoro.

    -San-
    come puoi leggere la causa non è finita, e la cosa non è per niente sacrosanta.

    mi spiego: io dipendente invio/ricevo posta personale col PC di lavoro => è un reato => vengo punito.
    tu capo accedi al PC (non è reato) => leggi la mia posta privata => è reato => vieni punito.

    Lo stesso principio si applica nel codice della strada:
    io vado a 80km/h dove c'è il limite dei 50km/h, uno passa con il rosso e lo centro in pieno.
    NON è che lui ha ragione.
    Io pago la mia multa per eccesso di velocità, lui paga la sua multa (e i miei danni) per essere passato col rosso.

  10. #10
    Originariamente inviato da parsifal
    credo parli di quello aziendale. non ha tutti torti.. pero per me qualsiasi violazione di privacy è reato. :ignore:
    io non la vedo tanto come una violazione di privacy.
    Una violazione della privacy sarebbe se vengono a leggere cosa scrivo ai miei amici, ma è un loro diritto sapere delle comunicazioni tra me e il cliente
    La mail aziendale deve essere usata solo per scopo aziendale...se non voglio che leggano quello che scrivo utilizzo un altro indirizzo di posta
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.