Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: In gita a Prypiat

  1. #1

    In gita a Prypiat

    Qualcuno di voi è stato in gita a Prypiat, vicino a Chernobyl?

    Un posto spettralmente affascinante, purtroppo mi pare di aver capito che siano necessari dei permessi speciali per potervi accedere...insomma un specie di "ZONA".

    http://www.pripyat.com/en/


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ci vogliono i permessi perche' al di fuori della strada, che di per se trattiene poca polvere radioattiva, la radioattivita' e' ancora pericolosa.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    tu ci sei stato?

  4. #4
    Originariamente inviato da aedo
    tu ci sei stato?
    A vederlo...direi di sì
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    vabbè se poi mi spiegate...


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da aedo
    vabbè se poi mi spiegate...

    quel che so io e' frutto della lettura di un blog di una fotografa e di altre notizie un po' sparse. quindi prendilo con le pinze. in pratica la polvere radioattiva della nube risultante il disastro s'e' depositata su tutta la citta'. poi le intemperie l'hanno lavata via in buona parte dai punti piu' esposti come le strade. la fotografa diceva che il permesso di passarci in moto era cmq un permesso a ore, non piu' di due. e comunque c'era il divieto sistematico di avvicinarsi anche solo al bordo della strada, per non sollevare polvere.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Ciao Aedo!

    ti do un link del forum di progettohumus dove postano il resoconto dell'ultimo viaggio fatto nelle zone del disastro da parte di un'associazione francese...
    cosi' a naso non mi sembra un posto poi tanto ridente da poterci andare a fare una "gita"
    (anche se a me piacerebbe andarci! saro' matta?!)

    http://www.progettohumus.it/forum/viewtopic.php?t=858

    Liberté | Egalité | Fraternité

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da dokk
    Aedo basta con 'sta storia!



    :master:


    .
    Liberté | Egalité | Fraternité

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    io una visita alla città la farei molto volentieri......fa tanto "ombra dello scorpione" di stephen king.
    Il porto è qualcosa di inquietante......anche se in generale lo è tutta la città
    Su internet c'è un blog di una che ha visitato il posto e ha scattato un sacco di foto.....
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.