Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

rendere visibile il mio pc su internet

Salve, uso per connettermi ad internet un router Hamlet 710G,
    la mia attuale configurazione, che funziona bene, è settata a:

Virtual circuit :Enabled
    Encapsulation : PPPoA LLC
    Bridge : Disabled
    VPI : 8
    VCI : 35
    IP Address : 192.168.1.171
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    Gateway : 0.0.0.0

IP (WAN) : cambia se disconetto e riconnetto
    IP (LAN) : 192.168.1.254
    IP (DHCP) : 192.168.1.171

Ora vorrei collegandomi all'IP (Wan) vedere le pagine della mia cartella WWWROOT(localhost) invece mi riconduce all'indirizzo LAN (192.168.1.254) chiedendomi login e password e quindi il pannello di configurazione Hamlet; se invece mi collego all'IP (DHCP) 192.168.1.171 mi riconduce su localhost(127.0.0.1).
    Morale come faccio e cosa devo settare diversamente per entrare in localhost digitando il mio IP Dinamico?
    Grazie
    Ciao e non dimenticare di fare un giro su www.postaemail.net

è difficile !!?? o non è chiara la domanda?

Ciao,

devi fare port forwarding al tuo computer per la 80, se 80 e' la porta che il tuo sito usa.
    Vai nel pannello di controllo del tuo router, che dovrebbe essere raggiungibile come hai detto all'indirizzo 192.168.1.254, e assegna la porta 80 all'indirizzo ip del tuo computer (che devi rendere fisso, non assegnato dinamicamente con DHCP.
    Non conosco il tuo router e purtroppo sul sito portforward.com (molto utile appunto per chi cerca istruzioni su queste cose), quel modello non e' presente.
    Pero' c'e' un altro dell'Hamlet, prova a vedere se le schermate di configurazione sono simili.

http://portforward.com/english/route...SL640/HTTP.htm

Dimenticavo, visto che disponi di un indirizzo ip pubblico dinamico, per rendere visualizzabile il tuo sito su internet a prescindere dall'indirizzo assegnato in quel momento, puoi usufruire di un servizio di dominio con ip dinamico del tipo www.no-ip.com oppure www.dyndns.org.
    Ti registrano un dominio di terzo livello del tipo tuonome.dyndns.org o simili, e poi devi utilizzare

1 - un piccolo client software che tenga aggiornato l'ip associato a quel dominio, automaticamente, ogni volta che l'ip cambia
    2 - oppure vedere se il tuo router ha una funzione di aggiornamento del dns automatico.

Una volta
    - configurato port forwarding della porta 80 verso l'ip locale del tuo computer
    - registrato un dns dinamico come sopra
    - aperta la porta 80 anche sul firewall software del computer stesso, se presente

il tuo sito sara' raggiungibile da tuonome.dyndns.org (o no-ip, ecc)

Grazie Martin per la collaborazione che mi presti.
    la schermata del link che mi hai proposto è uguale alla configurazione del mio router.
    Purtroppo ancora non ci sono riuscito, ti elenco i passaggi che ho eseguito:
    1) prima di tutto ho fatto un IpConfig /all con questi risultati:
    Routing Ip abilitato :NO
    Proxy Wins abilitato :NO
    DHCP abilitato :SI
    Configurazione automatica abiltata :SI
    Indirizzo IP :192.168.1.171
    Subnet Mask :255.255.255.0
    Gateway Predefinito :192.168.1.254
    Server DHCP :192.168.1.254
    Server DNS :192.168.1.254

Quindi sono andato in Propietà Protocollo Internet(TCP/IP) ho disabilitato ottieni automaticamente indirizzo IP e manualmente ho configurato l'Indirizzo a 192.168.1.171 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.254 e Server DNS predefinito 192.168.1.254

2) Sono rientrato nel pannello Hamlet e ho riconfigurato il Virtual Server aggiungendo alla porta 80 IP 192.168.1.171

Dovrebbe andare bene invece ....... IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER.
    Aspetto paziente un altro aiutino, ciao

F A T T O !!!
    Semplicemente non avevo attivato la porta sul firewall.
    GRAZIE Martin mi sei stato di grande aiuto e mi hai suggerito un ottimo link

Originariamente inviato da robertonow
    F A T T O !!!
    Semplicemente non avevo attivato la porta sul firewall.
    GRAZIE Martin mi sei stato di grande aiuto e mi hai suggerito un ottimo link

You're welcome mate.

Permessi di invio