Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: schermo nero

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    11

    help me

    Ho appena installato ubuntu sul mio pc portatile acer aspire!Alla fine dell'installazione e al momento di inserire login e password per iniziare ad operare con ubuntu lo schermo si spenge e non si vede più nulla anche se il pc continua a lavorare!Ho provato a reinstallare cmabiando la risoluzione dello schermo ma nulla da fare!Cosa devo fare....vi prego datemi consigli

  2. #2
    probabilmente va fuori risoluzione

    avvia in modalita single e digita dpkg-reconfigure xserver-xorg e metti una risoluzione piu bassa
    disattiva magari il framebuffer quando lo chiede e prova con un altro driver
    vesa in genere va bene con tutto
    non so che opzioni offra grub di ubuntu
    premendo
    e

    alla schermata di grub editi grub e aggiungendo single in fondo alla riga del kernel avvia in modalita failsafe

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    stranissimo io ho ubuntu sul mio toshiba e fino ad ora no problem sotto il profilo video/grafico.
    fai ctrl alt f1 e prova ad entrare nel sistema da terminale testuale poi edita il file di configurazione... ti rimane l'unica cosa da provare perchè altrimenti bisogna iniziare a pensare che ci siano difficoltà con il driver video, l'incompatibilità è possibile.

    se poi hai una connessione adsl potresti provare ad effettuare una connessione da terminale e fare un apt-get update tanto per vedere se ti indica aggiornamenti di sistema, magari ti scarica qualche pacchetto che lui reputa necessario per il sistema e che vede mancante.

    che versione di sistema hai installato; 6.06 LTS, 6.06.1 LTS o precedenti e da che iso l'hai installato dallaiso cd standard dalla alternate o dalla iso dvd?

    ciao
    Linux Inside

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.