Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965

    [DB] Contenuti e lingue differenti

    Io ho un database che contiene testi (poesia, testo letterario, articolo giornalistico... altro).

    Come posso gestire eventuali traduzioni (in qualsiasi lingua) ?

    Posso assumere ... (sono ipotesi)

    Una lingua principale o predefinita ?
    Ho ad esempio il campo "testo" che contiene il testo in italiano.
    Dovrei aggiungere campi come testo_en, testo_fr, testo_de ???
    Dovrei creare una tabella con campi "table"="nometabella", "campo"="nomecampo", traduzione="traduzione del contenuto di campo", lang="en" ???

    Che approccio dovrei utilizzare? Ditemi voi, le domande soprascritte stanno solo a dimostrare che ci ho pensato su e non chiedo così per incrementare il mio contatore dei messaggi.


    E per quanto riguarda il menu?
    Le etichette devono essere memorizzate in variabili? array ?

  2. #2
    Secondo me la soluzione migliore è una tabella che contiene tutte le traduzioni e le lingue corrispondenti, otre che il riferimento all'altra tabella che contiene il testo originario

    Nel senso che hai una tabella che contiene la canzone con il suo testo nella lingua in cui è stata scritta originariamente.
    Poi crei una tabella che contiene tutte le possibili traduzioni di tutte le canzoni della prima tabella.
    Naturalmente facendo cosi avresti una lingua principale che è quella originale e poi tutte le altre come secondarie.

    ciao ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    Si alla fine è l'approccio più sensato anche se poi il db comincia ad avere un certo peso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.