Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [FTP] Problemi con la creazione di un FTP con serv-U

    Gentili utenti, mi chiamo Romano Vincenzo e sono nuovo in questo forum. Conosco HTML però da un pò di tempo e so che dietro c'è davvero c'è gente professionale per questo mi affido a questo forum! io devo creare un ftp perchè voglio che con un mio amico che si trova in polonia, abbiamo la possibilità di condividere files senza usare quelle cartelle orrende tipo quella di messenger. Ho creato un ftp mediante serv-U. L'ho configurato come mi diceva un sito, ma poi la cosa che non capivo è come il mio amico poteva accedere a questa cartella. Quali sono le sue coordinate? Cosa deve fare? poi ho visto su un altro sito che bisognava creare un ip statico (non vorrei sbagliarmi) con no-ip, e l'ho fatto; ora il nome del mio dominio è: nomedominio.no-ip.com ma il problema è sempre quello. come fa il mio amico ad accedere? con ws_ftp quali sono le coordinate da usare? ho provato in tutti i modi ieri notte ma niente!!!! spero possiate aiutarmi.
    Io ho un sistema operativo Win Xp Home Edition ed uso un router d-link wireless.
    Grazie mille, a presto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    Penso basti il tuo ip piu' la porta ke x l'ftp solitamente è la 21.
    puoi trovare il tuo ip andando su start > esegui > cmd (invio) poi al prompt digiti ipconfig

    quando mi parli di router potrebbe nascere un sekondo problema relativo al firewall interno del router sempre ke lo abbia , nel caso va abilitata la porta 21 sia in entrata ki in uscita .. se nn ricordo male.
    :master:

    ciau

  3. #3
    Grazie mille per la risposta. mi sa che il problema è il firewall interno al router ed anche l'ip. quello che ho capito che il mio pc ha un ip che viene fornito da router, però i miei amici hanno bisogno di collegasi al mio pc mediante l'ip pubblico e potre condividere alcuni files. Ma come faccio? se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio infinitamente. Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    scusa per il ritardo , non capisco ma nn mi sta + arrivando via mail la corrispondeza, forse ce un problema al server del forum bo
    cmq:
    quando tu ti colleghi ad internet ti viene assegnato un ip , ke cambia ad ogni collegamento, per avere un ip statico e non dinamico dovresti kiedere al provider / operatore adsl .

    altriementi dovresti dare di volta in volta il tuo ip alla persona ke si vuole collegare al tua ftp, cmq ci sono dei server ke offrono un servizio di ip statico gratuito ... non ricordo il link pero'


    ciau

  5. #5
    Io sono riuscito ad avere un ip statico. mi sono iscritto sia su no-ip che su dyndns.it . Il problema però ancora non riesco a risolverlo e non capisco il perchè. Quando configuro serv-u in ip address metto il mio indirizzo statico, ma mi dice che il dominio è offline. cercando qualche informazione sulla rete ho abilititato un opzione che si chiama "enable DNS domain"(non vorrei sbagliarmi) e sono riuscito a mettere il dominio on line. ora è sapere come gli altri utenti si collegano a me. però provando con ftp, inserendo il comando "open ftp.nomedominio.it" mi dice che l'host è sconosciuto.
    Sto impazzendo!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    a me funziona tutto alla perfezione , cmq :

    1) sul pannello di controllo di no-ip.com hai creato l'host ?
    es. http://tuohost.no-ip.org (attenzione ad usare solo i domini free)
    2) hai installato ed avviato il programmino no-ip DUC 2.2.1 ?
    3) sempre sul no-ipDuc hai fatto un check host attivando quello trovato , (tipo tuohost.no-ip.org )
    4) hai impostato il programma Serv-U,
    - crea un nuovo dominio,
    - configura cartelle virtuali
    - configura user per l'accesso con relativi permessi

    Tieni conto ke entrami i programmini vanno tenuti aperti se vuoi essere visibile com server ftp, per accedere ti basta fare cosi da un qualsiasi browser :

    ftp://tuohost.no-ip.org

    oppure

    ftp://tuohost.no-ip.org:21

    user e pass e fai il login

    notte

  7. #7
    grazie mille per le risposte. comunque io ho fatto tutto quello che c'era da fare. a volte ho pensato che i software non funzionassero. Ora ho scaricato ftpserv. Però penso di aver capito dov'è il problema: è nel router d-link. Succede questo! io ho il mio server ftp, ho scaricato Duc no-ip ed entrambi i programmini sono entrambi in funzione. Quindi ora per provare devo fare ftp://ip ma non mi fuonziona. Provo anche con ws_ftp ma nulla. Da premettere, l'ip che inserisco nella configurazione è quello di no-ip. Ora però se io metto ftp://ip-router oppure su ws_ftp inserisco nell'host l'ip del router funziona! quindi ujn pc esterno alla rete deve vedere il mio indirizzo ip pubblico, ma non del router. (spero di essermi spiegato), cioè io devo configurare il mio router in modo da dirgli:
    ip router: porta = ip pubblico: porta
    come faccio a far comunicare un pc esterno con il mio ftp, se il mio pc si trova su una lan???
    che porte devo aprire???
    scusami ma non trovo soluzione. spero tu mi possa aiutare.
    per informazione il mio router è un d-link dsl-g624t wireless g adsl2/2+
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.