Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[AS.2] Classe FileReference : Meglio non usarla!

Ciao a tutti,
    dopo averci sbattuto le corna io, penso che sia meglio rendere noti i problemi di questa classe.
    Dopo aver letto la documentazione e testato le funzionalità (con vari browser e, in localhost e su un server apache remoto) mi sono convito di sviluppare per un cliente, oltre che il sito, anche il gestionale, interamente in flash.

Realizzo tutto il lavoro (mesi di lavoro) e poi scopro che il server che ospitrà il sito, e quindi anche il gestionale, blocca, per questioni di sicurezza, l'upload dei file tramite flash.
    Impazzisco per risolvere il problema e lo risolvo...

Consegno il lavoro al cliente, gli mostro le funzionalità e gli faccio vedere come effettuare l'upload dei file dal gestionale...
    Piccolo particolare.. usa un MAC!! E TUTTI i browser per mac non supportano la l'upload da flash!!!
    Ora devo rifare TUTTO il gestionale in html......

Io credo che questi problemi dovrebbero essere resi noti dalla documentazione ufficiale

s.
    www.stefanocorradi.com

Re: [AS.2] Classe FileReference : Meglio non usarla!

Originariamente inviato da saxxte
    Ciao a tutti,
    dopo averci sbattuto le corna io, penso che sia meglio rendere noti i problemi di questa classe.
    Dopo aver letto la documentazione e testato le funzionalità (con vari browser e, in localhost e su un server apache remoto) mi sono convito di sviluppare per un cliente, oltre che il sito, anche il gestionale, interamente in flash.

Realizzo tutto il lavoro (mesi di lavoro) e poi scopro che il server che ospitrà il sito, e quindi anche il gestionale, blocca, per questioni di sicurezza, l'upload dei file tramite flash.
    Impazzisco per risolvere il problema e lo risolvo...

Consegno il lavoro al cliente, gli mostro le funzionalità e gli faccio vedere come effettuare l'upload dei file dal gestionale...
    Piccolo particolare.. usa un MAC!! E TUTTI i browser per mac non supportano la l'upload da flash!!!
    Ora devo rifare TUTTO il gestionale in html......

Io credo che questi problemi dovrebbero essere resi noti dalla documentazione ufficiale

s.
    VVoVe: VVoVe:
    cavolo non conoscevo questa limitazione del FileReference

ma sicuro di questo fatto ?!

xchè la cosa è grave stavo facendo anche io un'area riservata con flash

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: [AS.2] Classe FileReference : Meglio non usarla!

Originariamente inviato da crescenzo
    VVoVe: VVoVe:
    cavolo non conoscevo questa limitazione del FileReference

ma sicuro di questo fatto ?!

xchè la cosa è grave stavo facendo anche io un'area riservata con flash

si, sono sicurissimo!! L'ho testato con diversi mac con diversi OS e con tutti i browser... non funziona MAI!
    Poi ho trovato anche dei thread in rete a rigurado che lo confermano... purtroppo non ho qui il lnk...
    www.stefanocorradi.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sarò un po' scettico ma... è dichiarato nella reference che su piattaforme Mac il player viene stoppato durante l'upload... non potrebbe essere questo il problema? magari esegui delle operazioni che filano liscie su Windows (che non stoppa il player) ma creano problemi su Mac... bisognerebbe capire come viene strutturato il codice ecc...

Originariamente inviato da and80
    sarò un po' scettico ma... è dichiarato nella reference che su piattaforme Mac il player viene stoppato durante l'upload... non potrebbe essere questo il problema? magari esegui delle operazioni che filano liscie su Windows (che non stoppa il player) ma creano problemi su Mac... bisognerebbe capire come viene strutturato il codice ecc...
    Dunque, il problema è esattamante questo! Solo che nella documentazione ufficiale non riusulta!
    Vedi QUI e QUI .
    Tu da dove hai visto la ducumentazione che illustra questo non funzionamento?

Ho anche trivato il 3d che discuteva il problema. Cito il moderatore

"... al momento sconsiglierei l'uso dell'uploader di flash perche' fa acqua da molte parti.
    Inoltre e' dimostrato che ha seri problemi con alcuni browser, uno di questi e' safari e in genere sui mac, non so se sui nuovi macIntel le cose vadano meglio.
    Se a questo aggiungi che attualmente non esiste un player 8 per linux e che oramai la sua quota non e' piu' trascurabile, finiresti per fare qualcosa di limitato, instabile e limitante per un buon numero di utenti. ... "

Tutto il 3d lo trovate QUI
    www.stefanocorradi.com

dopo mi leggo tutto il thread che hai postato...

per ora... leggi meglio la reference... cito da http://livedocs.macromedia.com/flash.../00002204.html :

Mentre le chiamate ai metodi FileReference.browse(), FileReferenceList.browse() o FileReference.download()sono in esecuzione, la riproduzione del file SWF viene messa in pausa nelle piattaforme seguenti: il plug-in Flash Player per Mac OS X, Flash Player esterno per Macintosh e il player autonomo per Mac OS X 10.1 e versioni precedenti. L'esecuzione del file SWF continua su tutti i player Windows e sul player autonomo per Macintosh, su Mac OS X 10.2 e versioni successive.

Originariamente inviato da and80
    per ora... leggi meglio la reference... cito da http://livedocs.macromedia.com/flash.../00002204.html
    io penso di avrla letta bene, infatti parla di player in pausa con i metodi browse() e download() il che significa che se ho delle animazioni in corso, mentre ti si apre la finestra che ti fa accedere al tuo HD, l'animazione si blocca (in pausa) fino a quando la scelta del file non è stata compiuta. Una volta compiuta il player non sarà più in pausa.
    Non parla assolutanamte di NON FUNZIONAMENTO del metodo upload() con TUTTI i player per mac!
    Questa, secondo me, è una gravissima mancanza!
    www.stefanocorradi.com

posso sbagliarmi, non c'è dubbio... ma per come l'ho intepretata, lo stacco dato nell'esecuzione dal metodo browse() blocca anche l'esecuzione del codice legato agli eventi "futuri", quindi è probabile che tutto il codice legato all'istanza di FileReference che richiama il metodo browse() blocchi anche gli altri metodi e funzioni (compreso l'evento onSelect() ad esempio, che potrebbe contenere il metodo upload(), generalmente è così), come se all'esecuzione del metodo browse() ci fosse un "break;" che taglia fuori il resto del codice del FileReference... trovando un modo per "forzare" la chiamata ad upload() credo che si potrebbe risolvere la cosa... ovviamente bisogna prima trovarlo

comunque ho un appunto da farti... a meno che non stai distribuendo liberamente o a pagamento questo tuo sistema, perchè ti preoccupi? non credo che tu sia impossibilitato a chiedere al tuo cliente se utilizza anche piattaforma Mac e se quindi devi prendere in considerazione questo problema. Se usasse solo Windows, avresti già risolto il dilemma no?!

si, probabilmente è come dici tu, ossia, il player bloccandosi alla chiamata di browse() impedisce al listener di captare l'evento onSelect che chiama il metodo upload().. però direi che non è assolutamente chiaro nella documentazione. ripeto, non dice che NON FUNZIONA!! Non dice una cosa del tipo "Attenzione! La classe FileReference funziona solo su windows! Se avete esigenza di multipiattaforma non usatela!".
    Inoltre non dice che la maggior parte dei server bloccano questa tecnologia.
    Non dire queste cose, a mio avviso, non è molto corretto. Capisco che facendo usare una tecnologia nova fa sì che quasta si imponga, ma a farne le spese è chi sviluppa i siti!
    Sono così arrabbiato con la Macromedia/Adobe che d'ora in avanti cercherò di vendere e sviluppare siti in AJAX piuttosto che Flash!

Per ora ho risolto dando un computer windows al cliente (in omaggio) scusandomi per l'imprevisto!
    Poi è ovvio che questo sistema gestionale in flash, particolarmente user-friendly, era pensato per adattarsi a tutte le esigenze e quindi l'avrei rivenduto a tutti i clienti futuri... ora mi tocca rifarlo da capo! (in AJAX ovviamente..)
    E' vero che non siamo tenuti a sapere che computer usa il cliente ma siamo obbligati a sviluppare dei prodotti che funzionino sempre, su tutte le piattaforme e con tutti i browser!
    www.stefanocorradi.com

Permessi di invio