almeno per le mie conscenzeBello hanno rimesso incupito
![]()
![]()
![]()
Ok...ecco il mio codice:
Codice PHP:if ( is_string($primotermine) Or is_string($secondotermine) And (is_string($terzotermine) Or is_string($quartotermine)){
Questo codice dovrebe risultarmi true se almeno due termini sono stringhe....giusto? Il problema è che mi da il classico errore di sintassi alla linea 20....(quella)
Per vostra informazione sto cercandodi fare un form per la risoluzione di proporzioni....stavo mettendo a posto tutti gli if dei casi in cui l' utente lascia il form vuoto o inserisce lettere anzicè numeri...vi posto il codice....deve essere ancora finito ma se non metto a posot questo errore :berto:
Grazie e non vi inrazzate mi raccomando
Se volete darmi dei consigli...sono ben accetti visto che uso php da poco e sono piccoloCodice PHP:<?php
$primotermine = $_POST['primoterm'];
$secondotermine = $_POST['secondoterm'];
$terzotermine = $_POST['terzoterm'];
$quartotermine = $_POST['quartoterm'];
////////////////////////////////////////////////Check Errori Form/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
if ( empty($primotermine) Or empty($secondotermine) Or empty($terzotermine) Or empty($quartotermine)){
echo "Devi completare tutti i campi!";
}
if ( is_numeric($primotermine) And is_numeric($secondotermine) And is_numeric($terzotermine) And is_numeric($quartotermine)){
echo "Devi inserire tre numeri e un' incognita!";
}
if ( is_string($primotermine) Or is_string($secondotermine) And (is_string($terzotermine) Or is_string($quartotermine)){
echo "Devi inserire tre numeri e un' incognita!";
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
//Check incognita
//function checkincognita($primotermine, $secondotermine, $terzotermine, $quartotermine)
if ( is_string($primotermine)) {
}
if ( is_string($secondotermine)) {
}
if ( is_string($terzotermine)) {
}
if ( is_string($quartotermine)) {
}
?>![]()
Rispetto a voi pensionati naturalmente :rollo:

Bello hanno rimesso incupito
di fare un form per la risoluzione di proporzioni....stavo mettendo a posto tutti gli if dei casi in cui l' utente lascia il form vuoto o inserisce lettere anzicè numeri...vi posto il codice....deve essere ancora finito ma se non metto a posot questo errore :berto:
Rispondi quotando