Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Pagine senza title sono indicizzate ?

    Come da oggetto vi chiedo:
    se non voglio che i motori indicizzino determinate pagine è sufficiente omettere il title oppure necessita di qualche altro escamotage ?

    Grazie
    Pier

  2. #2
    Se le pagine sono correttamente linkate verrano indicizzate sia che abbiano il titolo o meno.
    Se non vuoi che determinate pagine vengano indicizzate devi usare il file robots.txt con dentro qualcosa di simile:

    codice:
    User-agent: *
    Disallow: /pagina-da-non-indicizzare.html
    OK?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    oppure direttamente questo codice tra gli head della pagina:

    <meta name="robots" content="noindex,nofollow,noarchive">

    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

  4. #4
    Però così gli spider ignorano tutto...
    Magari Piermy vuole soltanto che non vengano indicizzate quelle pagine...

  5. #5
    ma se due pagine diverse hanno lo stesso identico title ? quale viene indicizzata e con che title ?

  6. #6
    Ciao, mi sa che hai le idee un po' confuse
    Anche se hanno il titolo identico, non vuol dire che mi veda solo una pagina!

  7. #7
    Ok daccordo e con quale titolo risulteranno presenti ad es su Google due pagine senza titolo ?

  8. #8
    Originariamente inviato da Piermy
    Ok daccordo e con quale titolo risulteranno presenti ad es su Google due pagine senza titolo ?
    Quello che non ho capito è perchè dovresti tenerti delle pagine senza titolo?

    In ogni modo se GG non riscontra un titolo nella pagina web, nella lettura dell'html della pagina passa in scansione prima l'H1, poi l'H2 e via via dicendo...Quindi se nella lettura dell'html della pagina riscontrera almeno un H1, prenderà quello come buono e te lo piazzera come titolo della pagina; se non riscontra nessun h1, h2, h3, ecc. porrà come titolo l'url della pagina.... [anzi, ti dico di più: se nell'html della pagina viene trovato prima l'h1 e poi il titolo, considera come titolo l'h1]
    Chiaro?
    In ogni caso, usa sempre il titolo che deve essere breve (lo stesso google ad es. , nella maggior parte dei casi, non va mai oltre le sette parole) e descrivere il contenuto della pagina web.

  9. #9

  10. #10
    mi stai chiarendo di molto le idee e ti ringrazio ma continuo, o mi sbaglio, a non avere risposta alla mia domanda:
    se due pagine hanno lo stesso identico titolo ad es.: "Libri Antichi Cavallero, Salgari, Manuali Hoepli", con quale titolo indicizzerà rispettivamente le due pagine ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.