Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Firefox si chiude appena lo lancio

    Premessa: Uso Linux da poco!
    Ho un problema con Firefox in Kubuntu dapper 6.06.
    Con la versione installata dal dvd (1.5.0.4) andava tutto bene, ma da quando ho aggiornato con adept (alla 1.5.07) firefox si chiude immediatamente appena lo lancio. Da cosa può dipendere?
    Mi è stato detto che potrebbe esserci un problema con il plugin per flash. Effettivamente nell'ultima volta che sono riuscito a utilizzarlo, visitando la pagina www.html.it, mi era stata notificata l'assenza del plugin e ne ho avviato l'installazione con firefox stesso, ma questa ha avuto esito negativo.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto con adept ma senza ricavarne nulla. Ho notato, nella frazione di secondo prima del crash, che firefox, appena reinstallato, presentava però il tema precedetemente impostato ed il menù di una estensione (scrapbook) da me installati con la 1.5.04. Con la rimozione da adept le impostazioni di base rimangono da qualche parte?
    Rimuovendole potrei ottenere qualche risultato? Se SI come si fa? dove le scovò?

  2. #2
    per vedere l'errore lo devi lanciare da terminale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    fai partire firefox in safe mode.
    Vai nella cartellina dove risiede e tramite konsole lanci
    ./firefox -safe-mode
    Disintalla le estensioni e i temi che pensi possano dare problemi e riavvia firefox normalmente. Dovrebbe funzionare.
    Don't trust!
    Verify

  4. #4

    Problema risolto!

    Sono riuscito a trovare la cartella con i profili. Ho spostato il contenuto della directory extensions sul desktop e ho lanciato firefox che è partito senza problemi. Ho reinserito le varie estensioni una alla volta fino a trovare quella incriminata: un tema, per l'esattezza "silver skin".
    Grazie comunque per i suggerimenti, non avendo esperienza con linux, sono preziosi lo stesso!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296

    Re: Problema risolto!

    Originariamente inviato da WFirefox
    Sono riuscito a trovare la cartella con i profili. Ho spostato il contenuto della directory extensions sul desktop e ho lanciato firefox che è partito senza problemi. Ho reinserito le varie estensioni una alla volta fino a trovare quella incriminata: un tema, per l'esattezza "silver skin".
    Grazie comunque per i suggerimenti, non avendo esperienza con linux, sono preziosi lo stesso!
    Lo stesso tema che faceva crashare firefox anche a me. E' un tema maledetto.
    Comunque grazie a lui imparai a risolvere questo problema perciò non tutto il male vien per nuocere..
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.