Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

scusate il doppio POST, problema con EXCHANGE

Salve a tutti

ho un problema con la ricezione e invio posta sul domio esterno, ovvero riesco a inviare e ricevere internamente (dominio.local), vedo lemail ferme nelle CODE e nelle infrmazioni in basso vedo che:

Il servizio SMTP remoto ha rifiutato una negoziazione AUTH

ho impostato il connettore SMTP con SmartHost e U-ID ePWD per l' autentificazione

se faccio un telnet smtp.dominio.it 110 mi dice che l' indirizzo non è raggiungibile , se provo a pingare una macchina nella rete non ricevo risposta e se faccio un nslookup mi dice NON-EXISTENT DOMAIN

credo che fosse un problema di DNS , leggendo in giro, e dovrebbe mancarmi qualcosa nella reveser zone....... ma non sono molto esperto ed avrei bisogno di un vostro consiglio

GRAZIE

Hai puntato il server DNS mx e mail alla tua macchina? Hai nattato la porta 25 nel router?

Ciao Marco.

Utente di HTML.it
    Non sò come farcelo puntare , non sò cos'è questo MX che trovo in tutti i post che leggo e non capisco mai a cosa si riferisce

Da dove lo faccio il NAT a questa porta, su "Routing e Accesso remoto" - Espando il SERVER - Routing IP - Firewall di base/NAT - Nuova Interfaccia - Connessione LAN - Abilita NAT su .... - e poi non so cosa altro devomettere nel Pool degli Indirizzi e eccc......

Grazie..... scusate se sono così niubbo

LOL

Il server MX lo imposti nella gestione dei DNS del tuo provider e lo devi puntare al tuo indirizzo IP, per il nat devi impostarlo nel tuo router, le impostazioni variano da rotuer a router, imposti il nat della porta 25 sulla macchina con exchange.

Ciao Marco.

Utente di HTML.it
    mi potresti spiegare come...... solo un po piu dettagliato

grazie

Permessi di invio